Copasir, il senatore Urso incontra la presidente della Comunità ebraica di Roma

Prosegue indagine conoscitiva su attuazione desecretazione atti

«Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica nella seduta odierna ha audito il presidente della Comunità ebraica di Roma, dott.ssa Ruth Dureghello, proseguendo nella indagine conoscitiva sulle modalità di attuazione della desecretazione degli atti per una migliore conservazione e accessibilità dei documenti affidata ai relatori onorevoli Federica Dieni e Elio Vito». Lo rende noto il senatore Adolfo Urso, presidente del Copasir.

Pubblicità

«Il Comitato – si legge ancora – ha convenuto sull’opportunità di attivare tale indagine conoscitiva, il cui avvio è stato deliberato nella seduta dell’8 febbraio scorso, anche raccogliendo diversi stimoli e sollecitazioni tra cui proprio quella della Comunità ebraica di Roma in riferimento all’attentato alla Sinagoga del 1982, e del Presidente della commissione per la biblioteca e per l’archivio storico del Senato della Repubblica, sen. Gianni Marilotti, che sollecitava una revisione della normativa, la cui audizione ha dato avvio all’indagine».

«L’intento del Comitato è di svolgere un lavoro propedeutico per consentire una effettiva attuazione alle direttive in materia emanate dai presidenti del Consiglio dei ministri negli ultimi anni» conclude la nota.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Incendia un’auto e poi si ferma a guardare il rogo: arrestato

L'uomo si era nascosto dietro a un cassonetto dell'immondizia Incendia un'auto e poi si ferma a guardare il rogo. Un 40enne è stato arrestato dai...

Famiglia aggredita sulla Domiziana, 3 fermati

Oltre all’agente municipale, assaliti anche la moglie e i figli minorenni che erano in auto con lui Dalle denunce ai fermi. Nell’ambito di indagini dirette...