Federproprietà Napoli

È morto Antonio Condurro, il decano dei pizzaioli e titolare della pizzeria ‘Da Michele’

Pubblicità

A dare l’annuncio i suoi familiari

Le sue pizze sono memorabili e conosciute nel mondo. ‘Da Michele’ a Napoli, nel popolare quartiere di Forcella, si possono ordinare solo due gusti, margherita e marinara. Prezzo fisso a 5 euro.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Consumazione su storici tavolini di marmo bianco, in fretta, per lasciare spazio ai clienti la cui fila è una costante in strada, estate e inverno. Antonio Condurro, 90 anni, era l’ultimo figlio del titolare di una delle pizzerie più famose del capoluogo campano, e con suo fratello Salvatore aveva preso in gestione il locale anni fa.

In quelle due stanze fronte strada sono passati personaggi del mondo dello spettacolo internazionale, a cominciare da Julia Roberts, che nella pizzeria ha girato una scena diventata cult di ‘Mangia, prega e ama’, film che ha raccontato i sapori italiani. Anche Jude Law, mentre girava alcune scene di ‘The Pope’, volle assaggiare la pizza della famiglia Condurro. A dare l’annuncio i suoi familiari con un post sulla pagina Facebook della storica pizzeria.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Uffici Regione, Nappi (Lega): «Bolletta elettrica sanguinosa per i campani. De Luca dia conto dei suoi sprechi»

Il consigliere regionale annuncia un'interrogazione «Sanguinosa la bolletta che i campani sono già stati costretti a pagare per gli sprechi di De Luca. Soltanto per...

“La Repubblica di Arlecchino”, il confusionismo politico di 20 staterelli litigiosi durante il Coronavirus

Quante Italie abbiamo visto agitarsi, preoccuparsi, lacerarsi, combattersi nel corso dei mesi ardenti del Coronavirus? Non meno di venti, quante sono le Regioni che...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook