Federproprietà Napoli

È morto Antonio Condurro, il decano dei pizzaioli e titolare della pizzeria ‘Da Michele’

Pubblicità

A dare l’annuncio i suoi familiari

Le sue pizze sono memorabili e conosciute nel mondo. ‘Da Michele’ a Napoli, nel popolare quartiere di Forcella, si possono ordinare solo due gusti, margherita e marinara. Prezzo fisso a 5 euro.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Consumazione su storici tavolini di marmo bianco, in fretta, per lasciare spazio ai clienti la cui fila è una costante in strada, estate e inverno. Antonio Condurro, 90 anni, era l’ultimo figlio del titolare di una delle pizzerie più famose del capoluogo campano, e con suo fratello Salvatore aveva preso in gestione il locale anni fa.

In quelle due stanze fronte strada sono passati personaggi del mondo dello spettacolo internazionale, a cominciare da Julia Roberts, che nella pizzeria ha girato una scena diventata cult di ‘Mangia, prega e ama’, film che ha raccontato i sapori italiani. Anche Jude Law, mentre girava alcune scene di ‘The Pope’, volle assaggiare la pizza della famiglia Condurro. A dare l’annuncio i suoi familiari con un post sulla pagina Facebook della storica pizzeria.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Bonus baby sitting anche per nonni o zii purché non conviventi con il minore

Bonus baby sitting anche per nonni o zii purché non vivano nella stessa casa del minore del quale si prendono cura. La circolare numero...

Il Pd teme le elezioni per il Colle e s’inventa un tavolo tra i partiti per la manovra. Ma Renzi già si sfila

Il tavolo richiesto dal Pd in realtà punta a blindare la scelta del nuovo inquilino del Quirinale Ha iniziato ieri in Senato il suo cammino...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter