È morto Antonio Condurro, il decano dei pizzaioli e titolare della pizzeria ‘Da Michele’

A dare l’annuncio i suoi familiari

Le sue pizze sono memorabili e conosciute nel mondo. ‘Da Michele’ a Napoli, nel popolare quartiere di Forcella, si possono ordinare solo due gusti, margherita e marinara. Prezzo fisso a 5 euro.

Pubblicità

Consumazione su storici tavolini di marmo bianco, in fretta, per lasciare spazio ai clienti la cui fila è una costante in strada, estate e inverno. Antonio Condurro, 90 anni, era l’ultimo figlio del titolare di una delle pizzerie più famose del capoluogo campano, e con suo fratello Salvatore aveva preso in gestione il locale anni fa.

In quelle due stanze fronte strada sono passati personaggi del mondo dello spettacolo internazionale, a cominciare da Julia Roberts, che nella pizzeria ha girato una scena diventata cult di ‘Mangia, prega e ama’, film che ha raccontato i sapori italiani. Anche Jude Law, mentre girava alcune scene di ‘The Pope’, volle assaggiare la pizza della famiglia Condurro. A dare l’annuncio i suoi familiari con un post sulla pagina Facebook della storica pizzeria.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Non «mogli…» né «figlie di…» soltanto giornaliste: «Libere di valere»

È nata l’associazione «Giornaliste italiane» Libere dai pregiudizi, libere di valere. Abbiamo sintetizzato in questo slogan, riportato anche nel nostro sito (www.giornalisteitaliane.it), le ragioni che...

Miss Mondo: la terza tappa approderà a Caivano

Nelle suggestive sale di Palazzo Marchesale La terza tappa dello storico concorso internazionale di bellezza, Miss Mondo, approderà a Caivano (NA), domenica 14 aprile alle...