Scuola, Nappi (Lega): «Regione stanzi subito risorse per prevenire pericoli e chiusure»

Il consigliere regionale: «Sollecitiamo i tecnici comunali di Napoli ad attivarsi quanto prima per l’annunciato censimento sulle condizioni strutturali delle scuole»

«Dopo il biennio di stop dovuto alla pandemia, non possiamo permetterci che le scuole chiudano anche a causa della mancanza di manutenzione, che rende gli istituti del nostro territorio inadeguati di fronte al verificarsi di eventi meteorologici perfino di moderata intensità». Lo afferma Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore cittadino della Lega a Napoli.

Pubblicità

«Siamo alla vigilia dell’inverno, e dopo il segnale preoccupante dei giorni scorsi, è necessario non perdere altro tempo; per tale motivo invitiamo la Regione a stanziare subito risorse per interventi urgenti di manutenzione scolastica, e metterle a disposizione dei Comuni. A partire da Napoli, dove, tra l’altro, sollecitiamo i tecnici comunali ad attivarsi quanto prima per l’annunciato censimento sulle condizioni strutturali delle scuole cittadine» ha concluso.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Frode Iva nei carburanti da 300 milioni: sgominata organizzazione

Eseguite otto misure cautelari Nella mattinata odierna un’operazione coordinata dagli uffici di Bologna, Napoli e Roma della Procura Europea ha consentito di smantellare un sodalizio...

Strage di Mosca, le vittime salgono a 133. Putin accusa l’Ucraina

L'Isis ribadisce la rivendicazione Incurante della rivendicazione dell’Isis, ribadita a distanza di 24 ore, Vladimir Putin agita lo spettro di una responsabilità di Kiev nella...