Il 39enne sottoposto dai carabinieri a controllo, è stato trovato in possesso di denaro contante e di cartoncini promozionali di una candidata
Un uomo di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dai carabinieri per corruzione elettorale ad Afragola, comune in provincia di Napoli dove si vota per le amministrative e dove erano state denunciate aggressioni subite da una parlamentare del M5s, Iolanda Di Stasio, e da esponenti locali del centrosinistra. In questo clima di tensione l’Arma ha rafforzato i controlli sulla regolarità del voto.
Il 39enne, notato dai carabinieri in atteggiamento sospetto in piazza Ciampa, è stato sottoposto a controllo e trovato in possesso di denaro contante (900 euro, in banconote di piccolo taglio) e di cartoncini promozionali di una candidata al Consiglio comunale. Sul suo telefono cellulare inoltre sono state trovate foto di documenti di alcuni cittadini. L’ipotesi è che l’uomo stesse offrendo somme di denaro in cambio del voto a favore della ‘sua’ candidata.
Potrebbe interessarti anche:
- Napoli, fotografano la scheda elettorale: traditi dal click del cellulare
- Elezioni, seggi aperti fino alle 15. Affluenza in picchiata in tutta Italia
- L’Ufficio Parlamentare di Bilancio frena gli entusiasmi del Governo Draghi
- Caso Fanpage, Giorgia Meloni: «Tutto studiato a tavolino per colpire Fratelli d’Italia»
- Napoli, ambulanza senza assicurazione: sequestrata dopo una ‘soffiata’