Federproprietà Napoli

Migranti, Varchi (FdI): «Nuovi sbarchi, nuovi record»

Pubblicità

Fratelli d’Italia chiede di «valutare realmente gli aventi diritto e una reale politica europea di rimpatrio e ridistribuzione dei clandestini»

«Nuovi sbarchi e nuovi record a Lampedusa dove nelle ultime ore sono arrivati quasi 700 immigrati. L’isola affronta da sola il peso di un’accoglienza umanitaria che il Ministero dell’Interno è incapace di gestire. Fratelli d’Italia denuncia da mesi il fallimento delle politiche migratorie del ministro Lamorgese che, oltre a vuoti proclami, non è in grado di arrestare gli sbarchi clandestini».Lo afferma in una nota Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Una situazione che ad oggi appare del tutto incontrollata, sia dal punto di vista sociale che sanitario, e che non si arresterà fino a quando il ministro dell’Interno e il governo Draghi non decideranno di farsi da parte, e non si avrà il coraggio di applicare il blocco navale, hotspot sulle coste di partenza per valutare realmente gli aventi diritto e una reale politica europea di rimpatrio e ridistribuzione dei clandestini».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Operaio muore mentre pota un albero nel parco della Reggia di Caserta

L'uomo di 49 anni è deceduto sul colpo intorno alle 15 in un incidente sul lavoro. Su quanto è accaduto stanno indagando i carabinieri Un...

Italia zona gialla per due giorni, l’ultima beffa per bar e ristoratori

L'Italia zona gialla 'rafforzata' per due giorni, 7 e 8 gennaio, poi ritornerà la fascia arancione in vista del week-end. Tante persone hanno esultato...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter