Migranti, Varchi (FdI): «Nuovi sbarchi, nuovi record»

Fratelli d’Italia chiede di «valutare realmente gli aventi diritto e una reale politica europea di rimpatrio e ridistribuzione dei clandestini»

«Nuovi sbarchi e nuovi record a Lampedusa dove nelle ultime ore sono arrivati quasi 700 immigrati. L’isola affronta da sola il peso di un’accoglienza umanitaria che il Ministero dell’Interno è incapace di gestire. Fratelli d’Italia denuncia da mesi il fallimento delle politiche migratorie del ministro Lamorgese che, oltre a vuoti proclami, non è in grado di arrestare gli sbarchi clandestini».Lo afferma in una nota Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia.

Pubblicità

«Una situazione che ad oggi appare del tutto incontrollata, sia dal punto di vista sociale che sanitario, e che non si arresterà fino a quando il ministro dell’Interno e il governo Draghi non decideranno di farsi da parte, e non si avrà il coraggio di applicare il blocco navale, hotspot sulle coste di partenza per valutare realmente gli aventi diritto e una reale politica europea di rimpatrio e ridistribuzione dei clandestini».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Quaranta truffe per 200mila euro: due persone in manette

Indagini in corso per identificare i complici A Napoli, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Osimo (Ancona), insieme ai colleghi delle...

Terremoti ai Campi Flegrei, sfollate 39 famiglie. Approntate aree di accoglienza

Il prefetto: «Gran sinergia tra tutte le istituzioni» Continua nel territorio di Napoli il lavoro dei vigili del fuoco a seguito della serie di scosse...