Federproprietà Napoli

Lampedusa, arrivati 753 migranti: su un peschereccio 686 persone

Pubblicità

Continuano gli sbarchi di migranti sull’isola di Lampedusa dopo alcuni giorni di pausa per il maltempo

Sono in tutto 753 i migranti sbarcati a Lampedusa in meno di 12 ore. Si è registrato anche un maxi sbarco di 686 migranti arrivati su un peschereccio di 15 metri approdato ieri sera tardi al molo commerciale. Le operazioni di sbarco, che comprendono un primo triage sanitario, si sono concluse poco prima dell’una di notte.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Cinque sono stati portati al Poliambulatorio dell’isola perché stavano male. Sono originari di Egitto, Ciad, Marocco, Siria, Bangladesh, Sudan, Nigeria, Etiopia e Senegal. Il peschereccio, intercettato dalle motovedette ad otto miglia dalla costa, è partito da Zuwara, Libia. I migranti sono stati portati all’hotspot dove, al momento, sono presenti oltre 1.150 persone a fronte dei 250 posti disponibili.

Altri 4 barchini, con un totale di 67 migranti, sono giunti a Lampedusa durante la notte. Le 4 “carrette” – occupate da 30, 8, 12 e 17 persone – sono state intercettate quasi sotto costa dalle motovedette della Guardia costiera e Fiamme gialle. Questi piccoli gruppi sono stati portati prima a molo Favarolo e poi all’hotspot.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Scuola, docenti contro il ministro. Cgil: «Servono investimenti, stabilizzazione precari e personale Ata»

«La scuola aveva già i suoi problemi storici, la mancanza di organico, le strutture indegne per ospitare gli alunni, ma in questo momento questi...

Coronavirus. de Bertoldi (FdI): «Governo chiarisca lettera Arcuri per evitare requisizioni società Medtronic»

«Il commissario Arcuri chiarisca i motivi per i quali ha chiesto, attraverso una lettera ufficiale al Direttore delle Dogane, di non procedere ad alcuna...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter