Elezioni Napoli, Lamura: «Astensione dalle urne unica soluzione al degrado della politica cittadina»

Il segretario del Movimento Sociale Fiamma Tricolore: «Ciò che maggiormente sconcerta é il trasformismo cosmico cui abbiamo assistito»

Il Segretario Regionale del Movimento Sociale-Fiamma Tricolore in merito alle polemiche, i pestaggi e la cancellazione furtiva di nominativi di candidati dalle liste dei partiti per la competizione elettorale del prossimo ottobre, ha dichiarato:

«Lo spettacolo vergognoso di questi ultimi giorni che hanno preceduto la presentazione delle liste dei candidati a Sindaco di Napoli e, più ancora, quanto accaduto nella giornata di ieri (sabato, ndr.), tra zuffe, pestaggi e cancellazioni furtive e repentine di candidature, rappresenta una circostanza grave e preoccupante per il livello di degrado morale raggiunto dalla politica cittadina» dichiara il Segretario del M.S. Fiamma Tricolore, Carlo Lamura.

Pubblicità

«Ciò che maggiormente sconcerta – continua Lamura –  é il trasformismo cosmico cui abbiamo assistito, con la fuga dei maggiori responsabili dell’immobilismo e dello sfascio più totale della città degli ultimi 10 anni. Assessori e Consiglieri Comunali che hanno fortemente sostenuto la sciagurata esperienza politico-amministrativa di De Magistris che si riciclano vergognosamente sotto le bandiere dei nuovi candidati a Sindaco. Abbandonando in tutta fretta i loro “posti di comando” e le loro schiaccianti responsabilità politiche, come accade ai topi che fuggono quando la nave affonda!»

«Quale futuro per questa città? – aggiunge Lamura – Quale prospettiva di vedere almeno avviati i progetti che da oltre 30 anni attendono una concreta realizzazione: dalla riqualificazione dell’ex area di San Giovanni/Barra, all’area di Coroglio-Bagnoli, al ripristino del verde cittadino distrutto dalla Giunta De Magistris al recupero della Real Villa Comunale, dall’efficientamento dei molteplici Servizi  del Comune, alla viabilità e trasporti della città, mai così caotici e inefficienti».

Pubblicità Pastificio Setaro

«Come si potranno affrontare questi e i tanti altri problemi tutt’ora irrisolti che soffocano la città – sottolinea ancora l’Esponente di Fiamma Tricolore – con le attuali liste dei candidati imbottite di zavorra riciclata? E con candidati al ruolo Sindaco che, senza vergogna, hanno imbarcato personaggi ampiamente squalificati da oltre 10 anni di oscurantismo e di proclami demenziali quali la flotta partenopea o lo smaltimento dei rifiuti urbani di Roma a carico della città di Napoli…. Programmi  e iniziative condivisi e sostenuti da questi scienziati della politica, oggi allegramente “arruolati” dagli ex rettori o dagli ex magistrati, passando persino per Antonio Bassolino, nella speranza (improbabile) di raccattare qualche voto in più».

«Il M.S. Fiamma Tricolore – afferma – con queste premesse e nell’attesa della molto probabile implosione della coalizione (qualunque essa sia) che si aggiudicherà la guida della città nella prossima competizione elettorale, invita i cittadini e le cittadine alla astensione dal voto!»

«Più sarà alta la percentuale di astensione degli elettori napoletani – conclude  Lamura -, tanto più sarà eloquente e dirompente la risposta dei cittadini onesti che attendono dalla politica esclusivamente programmi seri ed efficaci, portati avanti da uomini e donne capaci e di spessore morale e professionale ineccepibile. Con elevata passione e impegno collaudato in politica. L’attuale palude maleodorante, voluta da faccendieri e improvvisatori della politica,  potrà essere spazzata definitivamente solo con la civile e democratica protesta del popolo napoletano. A cominciare con l’astensione dal voto farlocco  del prossimo ottobre»

Federproprietà Napoli

Altri servizi

Decreto Ucraina, il campo largo urla alla crisi del governo ma non sa che «pesci pigliare»

Opposizioni divise tra l'invio di armi e diplomazia Gridano alla «deflagrazione» del centrodestra, ma nel campo largo le crepe sono canyon: sull’invio di armi e...

Napoli, il Tar smonta la linea del Comune sulle spiagge libere

Accolto il ricorso di Mare Libero: stop all’orario e limiti rivisti Spiagge libere e private non possono essere equiparate. Sembra emergere questo dalla decisione del...

Ultime notizie

Consorzio Asi Caserta, Fratelli d’Italia: «Indebita ingerenza della Regione»

Interrogazione in Consiglio su diffida, tempi e assetti di governance Tempistiche e modalità dell’intervento della Regione Campania sul Consorzio Asi Caserta sollevano dubbi politici e...

Antonella Lopez, uccisa per errore in discoteca: condannati killer e nipote del boss

La 19enne era in compagnia del vero bersaglio della sparatoria Antonella Lopez non era il bersaglio, ma è stata lei a perdere la vita durante...

Ercolano, nuovi scavi a Villa Sora svelano lavori in corso nel 79 d.C.

Emergono affreschi, marmi e tracce di un restauro Si stava rifacendo il trucco Villa Sora, una delle ville più significative del Golfo di Napoli, quando...