Islam, Rauti: «Impegno FdI contro abbandono scolastico. Governo intervenga»

Fratelli d’Italia ha presentato un’interrogazione al ministro Bianchi per chiedere al governo di affrontare il fenomeno

«Fratelli d’Italia ha denunciato un grave fenomeno riguardante la situazione delle bambine di fede islamica: l’abbandono scolastico. Sia i dati più recenti dell’Istat sulla dispersione scolastica che quelli del Ministero dell’istruzione, sull’interruzione dei percorsi di studio e di formazione, confermano che l’Italia ha un tasso del 13,5 per cento di abbandoni e per un terzo si tratta di giovani nati all’estero e, ancora, la dispersione è più femminile, ovvero di bambine e di ragazze, che maschile».

Pubblicità

Lo ha detto la senatrice Isabella Rauti, responsabile del Dipartimento Pari opportunità, Famiglia e Valori non negoziabili di Fratelli d’Italia, nel corso della Festa d’Italia a Terracina.

«È per questo – spiega – che Fratelli d’Italia ha presentato, sia alla Camera e sia al Senato, un’interrogazione al ministro dell’istruzione Bianchi per chiedere al governo di affrontare con serietà e senza ipocrisia questo fenomeno sommerso. Non possiamo accettare che chi viva in Italia non rispetti le nostre leggi e le nostre regole; e soprattutto che diventi normale la tendenza di alcune comunità islamiche a vivere in un universo parallelo e secondo un ordinamento conflittuale rispetto a quello dello Stato italiano».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Fratelli d’Italia non accetterà mai che in Italia si neghi, a bambine e ragazze stranieri, il diritto all’istruzione ed alle donne, appartenenti ad altre comunità, di esercitare le libertà fondamentali garantite» conclude la senatrice.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

I capolavori di Capodimonte alla Reggia di Venaria

Sangiuliano: «Una delle collezioni più pregiate al mondo» Tiziano, Caravaggio, Masaccio, Parmigianino, Artemisia Gentileschi, per finire a sorpresa con Andy Warhol: oltre sessanta capolavori di...

Si facevano pagare la droga con il Pos: 3 pusher in manette

Uno in carcere, due ai domiciliari Tre persone sono state arrestate in provincia di Avellino per spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno eseguito una...