Federproprietà Napoli

Euro2020, il francobollo per l’Italia campione celebra le prodezze di Donnarumma

Pubblicità

La tiratura è di cinquecentomila esemplari, stampati in fogli da quarantacinque e avrà un valore facciale di 1,15€.

Arriva oggi nello Spazio Filatelia degli uffici postali di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma1, Torino, Trieste, Venezia Verona e sul sito di Poste Italiane il francobollo celebrativo dell’Italia Campione d’Europa.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il francobollo emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico appartiene alla serie tematica «lo Sport» e si aggiunge all’emissione di giugno celebrativa del campionato di Calcio Euro 2020. La tiratura è di cinquecentomila esemplari, stampati in fogli da quarantacinque, e avrà un valore facciale di 1,15€.

In foto vi mostriamo l’anteprima in un’uscita oggi. La vignetta rappresenta il trionfo della Nazionale italiana nei Campionati d’Europa 2020 ed è ispirata alle imprese del portiere Gianluigi Donnarumma, da Castellammare di Stabia, in forza al Milan fino allo scorso campionato e oggi in campo con la maglia del Paris Saint Germain.

La sagoma ritratta nel francobollo è quella del portiere nell’atto di effettuare una parata. Per gli appassionati filatelici l’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile solo presso lo Spazio Filatelia di Roma.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Campi Flegrei, svelato cosa accade sotto l’area vulcanica

La scoperta dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) I gas emessi nella zona dei Campi Flegrei e le variazioni nella loro composizione hanno origine...

Rauti: “Maternità, paternità e sostegno alle famiglie al centro del programma Fdi”

Agli Stati generali della Natalità parteciperà anche Giorgia Meloni "Inizia oggi la seconda edizione degli 'Stati generali della natalità' per arginare il tracollo demografico. Nel...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook