Federproprietà Napoli

De Luca non si sazia mai: vuole altri 9 anni a Palazzo Santa Lucia

Pubblicità

Non bastano 10 anni al governatore De Luca: punta al terzo mandato da presidente di Regione

Da 6 anni “regna” incontrastato su Palazzo Santa Lucia. Da meno di un anno è cominciato il secondo mandato da governatore della Regione Campania. Mandato che volgerà al termine fra ben 4 anni. Ma Vincenzo De Luca è una persona previdente, guarda in prospettiva.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Soprattutto se si parla della sua poltrona e su cosa farà nel 2025. Il governatore non ci sta a lasciare l’incarico e a trovarsi una nuova occupazione. In un incontro con la stampa, questa mattina, una giornalista ha chiesto delucidazioni su di un’eventuale azione legislativa per il terzo mandato.

De Luca ha provato a smarcarsi da eventuali critiche: «Faremo quello che hanno fatto la Regione Veneto e altre Regioni. Da quando si approva la legge elettorale della Campania scatta la norma dei due mandati, niente di particolarmente innovativo. È una linea già segnata da qualche altra Regione». Rispetto ai tempi ha affermato: «Entro l’anno sicuramente». Non bastano 10 anni, quindi. De Luca proverà a restare in sella per altri 9 anni per un totale di 15 a fine carriera.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Covid-19, otto regioni cambiano colore: le limitazioni previste in zona gialla, arancione e rossa

Da domani Campania, Toscana, Valle D'Aosta e la Provincia autonoma di Bolzano passano dalla zona rossa alla zona arancione per l'emergenza Covid-19. Emilia Romagna,...

De Luca taglia i fondi per il San Carlo: le stesse risorse di Luci d’Artista. Schifone: «Napoli colonia salernitana»

Al Massimo partenopeo solo 2 milioni di euro Pubblicata la delibera regionale per il «Piano strategico per la cultura e i beni culturali 2022» che...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook