Federproprietà Napoli

De Luca non si sazia mai: vuole altri 9 anni a Palazzo Santa Lucia

Pubblicità

Non bastano 10 anni al governatore De Luca: punta al terzo mandato da presidente di Regione

Da 6 anni “regna” incontrastato su Palazzo Santa Lucia. Da meno di un anno è cominciato il secondo mandato da governatore della Regione Campania. Mandato che volgerà al termine fra ben 4 anni. Ma Vincenzo De Luca è una persona previdente, guarda in prospettiva.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Soprattutto se si parla della sua poltrona e su cosa farà nel 2025. Il governatore non ci sta a lasciare l’incarico e a trovarsi una nuova occupazione. In un incontro con la stampa, questa mattina, una giornalista ha chiesto delucidazioni su di un’eventuale azione legislativa per il terzo mandato.

De Luca ha provato a smarcarsi da eventuali critiche: «Faremo quello che hanno fatto la Regione Veneto e altre Regioni. Da quando si approva la legge elettorale della Campania scatta la norma dei due mandati, niente di particolarmente innovativo. È una linea già segnata da qualche altra Regione». Rispetto ai tempi ha affermato: «Entro l’anno sicuramente». Non bastano 10 anni, quindi. De Luca proverà a restare in sella per altri 9 anni per un totale di 15 a fine carriera.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Droghe, Meloni: «Su delega a Dadone auspicavamo smentita, è arrivata conferma. Centrodestra al governo si faccia sentire»

«Auspicavamo una smentita ma è arrivata una conferma: il premier Draghi ha affidato la delega governativa alle politiche antidroga alla grillina Fabiana Dadone». Lo...

Coronavirus, partita la sperimentazione del vaccino tutto italiano allo Spallanzani

E' partita la sperimentazione sull'uomo del vaccino anti-Coronavirus tutto italiano all'istituto Spallanzani di Roma. La prima dose è stata inoculata stamattina a un volontario....

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Twitter

Facebook