Ddl Zan, flash mob di Fratelli d’Italia al Senato. «È provvedimento liberticida»

«Liberi di essere, liberi di pensare. No al ddl Zan», questo lo striscione esposto dai senatori e deputati di Fratelli d’Italia che oggi hanno organizzato un flash mob davanti al Senato per protestare contro il ddl Zan, a poche ore dall’inizio della discussione nell’Aula di Palazzo Madama.

Pubblicità

Ciriani: «Nessuna modifica o compromesso»

«Nessuna modifica o compromesso – spiega il capogruppo al Senato di FdI, Luca Ciriani. Il ddl va bocciato o cambiato radicalmente in quanto introduce un reato di opinione con tutte le conseguenze in termini di censura e di autocensura delle persone che si oppongono alla dittatura del pensiero unico da parte della sinistra».

Balboni: «Viola l’articolo 21 della Costituzione»

Da qui l’annuncio della presentazione di una pregiudiziale di incostituzionalità perché, come spiega il vicepresidente della Commissione Giustizia al Senato, Alberto Balboni, «si tratta di un provvedimento sbagliato e anticostituzionale in aperta violazione con l’articolo 21 della Costituzione che garantisce la libertà di espressione».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Convinto di essere malato, gira gli ospedali d’Italia per non pagare gli esami

Denunciato un ipocondriaco di 55 anni Convinto di avere una grave malattia per ripetere continuamente esami e visite mediche gratuite avrebbe finto di essere malato,...

Centrale idroelettrica di Suviana: in 200 per cercare Vincenzo

L'ultimo disperso è un 68enne di Napoli Inizia il quarto giorno di ricerca dei dispersi dell’esplosione nella centrale idroelettrica di Suviana a Bargi, nell’Appennino bolognese....