Federproprietà Napoli

Ddl Zan, flash mob di Fratelli d’Italia al Senato. «È provvedimento liberticida»

Pubblicità

«Liberi di essere, liberi di pensare. No al ddl Zan», questo lo striscione esposto dai senatori e deputati di Fratelli d’Italia che oggi hanno organizzato un flash mob davanti al Senato per protestare contro il ddl Zan, a poche ore dall’inizio della discussione nell’Aula di Palazzo Madama.

Ciriani: «Nessuna modifica o compromesso»

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Nessuna modifica o compromesso – spiega il capogruppo al Senato di FdI, Luca Ciriani. Il ddl va bocciato o cambiato radicalmente in quanto introduce un reato di opinione con tutte le conseguenze in termini di censura e di autocensura delle persone che si oppongono alla dittatura del pensiero unico da parte della sinistra».

Balboni: «Viola l’articolo 21 della Costituzione»

Da qui l’annuncio della presentazione di una pregiudiziale di incostituzionalità perché, come spiega il vicepresidente della Commissione Giustizia al Senato, Alberto Balboni, «si tratta di un provvedimento sbagliato e anticostituzionale in aperta violazione con l’articolo 21 della Costituzione che garantisce la libertà di espressione».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Coronavirus, il premier Conte: «Stanziati 25 miliardi di euro, da non utilizzare subito»

Diciamolo con franchezza, come si può essere tranquilli al cospetto di annunci, come quello odierno del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in relazione allo...

La crisi Whirlpool è la punta di un iceberg di miriadi di vertenze aziendali aperte sul territorio reagionale

Il boom dei licenziamenti del dopo Covid peserà pesantemente sulle donne. Soprattutto in Campania. Urge un patto sociale a sostegno della comunità La protesta dei...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook