Federproprietà Napoli

Napoli, la denuncia di Nappi (Lega): «Rider travolge una donna e scappa»

Pubblicità

«Da mesi le vie di Napoli sembrano essere diventate territorio in balìa di alcuni rider, che sprezzanti di ogni regola del codice della strada, mettono in pericolo la loro vita e quella altrui. Una donna di 40 anni, questa mattina, è stata travolta in Via Caravaggio, da un addetto alle consegne di una nota piattaforma internazionale, mentre si trovava in scooter, ferma al semaforo rosso».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Lo denuncia Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore cittadino della Lega a Napoli.

«Il rider – spiega il consigliere regionale -, sfrecciando a folle velocità, ha praticamente speronato il motoveicolo della 40enne, facendola rovinare a terra; resosi conto del danno fatto, invece di fermarsi e prestare soccorso, è scappato facendo perdere le proprie tracce. La vittima è stata accompagnata in ospedale, al momento la prognosi non è stata ancora sciolta».

«Naturalmente non va colpevolizzata l’intera categoria – la cui stragrande maggioranza è fatta di lavoratori che rispettano le regole e il codice della strada – ma, allo stesso tempo è necessario aprire un dibattito teso alla regolamentazione, perché scene come quella accaduta questa mattina, episodio di illegalità e di mancanza di rispetto per la vita umana, non si registrino più» conclude Nappi.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Il virus allenta la sua pressione in tutta Italia. Lunedì la cabina di regia, possibile allentamento misure

A un passo dal ritorno alla normalità. Con il calo ormai costante della curva pandemica, con la lenta, ma costante, discesa del tasso di...

Agricoltura Campania, Lopa e Cerreto: «Passari direttore generale buona notizia, ora dare risposte al settore»

Il rappresentante della Consulta Nazionale per l'Agricoltura, già delegato della Provincia per il settore Agricolo/Agroalimentare Rosario Lopa, e il Commissario Provinciale di FdI di...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter