Campania, Iannone (FdI): «Eurostat conferma ennesimo fallimento di De Luca. Un campano su due a rischio povertà»

Per il senatore «dati terribili che purtroppo parlano molto chiaro e raccontano di una Regione avviata verso il disastro»

«Il governatore De Luca colleziona l’ennesimo fallimento. Secondo i dati Eurostat la Campania, dopo la Sicilia, risulta la regione d’Italia con il maggior rischio di povertà. Il 41,2 per cento dei campani ha un reddito disponibile inferiore al 50 per cento della media nazionale, in pratica quasi un cittadino su due in Campania è a rischio povertà».

Pubblicità

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, commissario regionale di FdI in Campania.

«E se poi si guarda l’esclusione sociale questa percentuale sale fino al 49,7 per cento. Dati terribili che però purtroppo parlano molto chiaro e raccontano di una Regione avviata verso il disastro, le cui responsabilità sono tutte in capo a De Luca che dall’economia ai vaccini ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza» conclude il senatore.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Riforma fiscale, aggiunto un nuovo tassello: più tempo per pagare a chi è in difficoltà

Dopo 5 anni stralcio automatico delle cartelle Un fisco sempre più amico. Che concede ancora più tempo per saldare i debiti. E che fa scattare...

Uccisi dal gas di scarico dell’auto: così sono morti Vincenzo e Vida

La tragedia di Secondigliano Si erano chiusi in auto, nel garage con la saracinesca abbassata, per un momento di intimità. Hanno lasciato acceso il motore...