Federproprietà Napoli

Campania, Iannone (FdI): «Eurostat conferma ennesimo fallimento di De Luca. Un campano su due a rischio povertà»

Pubblicità

Per il senatore «dati terribili che purtroppo parlano molto chiaro e raccontano di una Regione avviata verso il disastro»

«Il governatore De Luca colleziona l’ennesimo fallimento. Secondo i dati Eurostat la Campania, dopo la Sicilia, risulta la regione d’Italia con il maggior rischio di povertà. Il 41,2 per cento dei campani ha un reddito disponibile inferiore al 50 per cento della media nazionale, in pratica quasi un cittadino su due in Campania è a rischio povertà».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, commissario regionale di FdI in Campania.

«E se poi si guarda l’esclusione sociale questa percentuale sale fino al 49,7 per cento. Dati terribili che però purtroppo parlano molto chiaro e raccontano di una Regione avviata verso il disastro, le cui responsabilità sono tutte in capo a De Luca che dall’economia ai vaccini ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza» conclude il senatore.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Covid-19, l’Esecutivo europeo tra vaccini e lobby farmaceutiche

Come da copione, nello spartito di questa società che muore per la morte dei suoi istinti (Paul Valery) la crisi sanitaria corrente e le...

Sicilia, nuova stretta di Musumeci contro il Covid-19: coprifuoco dalle 23 alle 5

Anche la Sicilia si dota di misure più stringenti per combattere l'espansione del coronavirus Covid-19 e impone il coprifuoco dalle 23 alle 5 del...

Ultime notizie

ilSud24

Il nostro sito si fonda su lettori come te che leggono gratuitamente.
Sostienici con un like su Facebook alla pagina ufficiale