Napoli, zero pazienti covid al San Giovanni Bosco. Verdoliva: «Il 14 giugno il ritorno alla normalità»

Grazie al miglioramento dell’emergenza Covid-19 in atto a Napoli, così come in Campania e in tutta Italia, è stato dimesso all’ospedale San Giovanni Bosco l’ultimo paziente affetto dal nuovo coronovirus. Il presidio ospedaliero partenopeo sarà quindi restituito ai cittadini e alla rete dell’emergenza come Dea di I livello.

Pubblicità

«Il San Giovanni Bosco, grazie all’impegno e alla professionalità di tutto il nostro personale, è stato un presidio molto importante per consentire di reggere all’onda d’urto del virus nei momenti più difficili», spiega il direttore generale Ciro Verdoliva. «Ora però è giusto che il presidio venga restituito alla città nel contesto della sua normale attività assistenziale».

Un passaggio non solo fortemente simbolico, perché rappresenta un progressivo ritorno alla normalità, ma anche pratico, perché il presidio potrà tornare in breve tempo ad erogare servizi essenziali in un’area critica della città nell’ambito della rete emergenza-urgenza.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Proprio per questo l’ASL Napoli 1 Centro ha già programmato per i prossimi giorni la completa sanificazione dei reparti e una disinfezione straordinaria di tutti i locali finalizzata a ripristinare, a far data dal 14 giugno 2021, l’attività di DEA I livello e l’attivazione del Pronto Soccorso al massimo» fa sapere una nota.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Sorpreso con 18 chili di droga: arrestato un corriere diretto in Sicilia

Lo stupefacente avrebbe fruttato 130.000 euro I finanzieri del Comando provinciale Reggio Calabria hanno arrestato in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti, un...

Sangiuliano: «Martirio di Rolando Rivi abbia giusto riconoscimento»

Il ministro: «Diventi memoria collettiva» «La vicenda di Rolando Rivi, per evidenti implicazioni politiche, non ha avuto il rilievo che merita. È stato definito il...