Congratulazioni al neo dottore Francesco Di Paola: meritato e brillante successo per la laurea in ingegneria

Vivissimi auguri al giovane Francesco Di Paola per aver conseguito, il 1 giugno, la Laurea Magistrale in ‘Ingegneria Biomedica’ presso l’Università degli Studi di Napoli, Federico II, con il massimo dei voti, 110/110, discutendo una tesi sperimentale sulla progettazione e la fabbricazione di chips microfluidici per la realizzazione di tissue on chip vascolarizzati.

Pubblicità

Perché realizzare i chip microfluidici? Ad oggi per la diagnosi su screening di farmaci antitumorali vengono usati prevalentemente colture 2D e testi di esemplari vivi che però rallenta di molto l’ottenimento dei risultati soddisfacenti non garantendo un ambiente simile a quello in vivo. Dunque la realizzazione di chips microfluidici permette innanzitutto di velocizzare la fase di test del farmaco e di ottenere inoltre una vascolarizzazione di un tessuto tumorale o da cellule prelevate dal paziente per realizzare farmaci paziente-specifico.

Meritato e brillante risultato dopo un costante e tenace impegno in tempi duri di pandemia da Sars Covid-19. Con l’augurio che tu possa proseguire oltre realizzando tutti i tuoi sogni professionali e personali. Ad maiora semper! Congratulazioni e felicitazioni ancora al neo dottore da parte dei genitori, dei fratelli e gli amici.

Setaro

Altri servizi

La vergogna: manifesti di Meloni e Tajani imbrattati con scritte offensive

Levata di scudi del centrodestra: sinistra condanni La premier Meloni definita «bugiarda e nazista» e il vice presidente del Consiglio e presidente di Forza Italia,...

Buone pratiche di governo del territorio, Asi e UNICRI sottoscrivono l’intesa

Alla presenza del Vice Ministro Edmondo Cirielli Asi Caserta e l’Istituto Interregionale delle Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia (UNICRI) collaboreranno...