Congratulazioni al neo dottore Francesco Di Paola: meritato e brillante successo per la laurea in ingegneria

Vivissimi auguri al giovane Francesco Di Paola per aver conseguito, il 1 giugno, la Laurea Magistrale in ‘Ingegneria Biomedica’ presso l’Università degli Studi di Napoli, Federico II, con il massimo dei voti, 110/110, discutendo una tesi sperimentale sulla progettazione e la fabbricazione di chips microfluidici per la realizzazione di tissue on chip vascolarizzati.

Pubblicità

Perché realizzare i chip microfluidici? Ad oggi per la diagnosi su screening di farmaci antitumorali vengono usati prevalentemente colture 2D e testi di esemplari vivi che però rallenta di molto l’ottenimento dei risultati soddisfacenti non garantendo un ambiente simile a quello in vivo. Dunque la realizzazione di chips microfluidici permette innanzitutto di velocizzare la fase di test del farmaco e di ottenere inoltre una vascolarizzazione di un tessuto tumorale o da cellule prelevate dal paziente per realizzare farmaci paziente-specifico.

Meritato e brillante risultato dopo un costante e tenace impegno in tempi duri di pandemia da Sars Covid-19. Con l’augurio che tu possa proseguire oltre realizzando tutti i tuoi sogni professionali e personali. Ad maiora semper! Congratulazioni e felicitazioni ancora al neo dottore da parte dei genitori, dei fratelli e gli amici.

Setaro

Altri servizi

Inchiesta su politica e camorra a Melito, assolto l’ex sindaco Mottola

Cadute le accuse per l’allora primo cittadino, per il giudice «il fatto non sussiste». Inflitte pene per oltre 80 anni a 14 imputati Era l’aprile...

Scampia, Manfredi: «Il crollo era imprevedibile, ora le case sono sicure»

Il sindaco: «Dopo i rielievi del 2016, svolti lavori ai ballatoi a rischio» Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è ottimista «su un accordo, una...

Ultime notizie