Procida è Covid-free: in quattro giorni completata la campagna di vaccinazione

Procida è Covid free, prima tra le isole italiane. In soli quattro giorni è stata portata a compimento la campagna su di una popolazione vaccinabile di 7.500 persone. Da mercoledì 28 aprile a sabato primo maggio stati somministrati 6.115 dosi di anti Covid-19.

Pubblicità

Soddisfatto il primo cittadino Dino Ambrosino: «Siamo la prima piccola isola a raggiungere questo risultato, ma anche il primo comune di discrete dimensioni. La nostra esperienza può servire all’Italia intera per verificare i percorsi del virus in un territorio limitato, ma soggetto comunque alle influenze esterne»

Da mercoledì a sabato tutta la popolazione procidana non ancora vaccinata è stata convocata nell’hub allestito all’interno della sede del Comune per fascia d’età decrescente e ieri, domenica 2 maggio, la somministrazione è proseguita con gli over 16, con chi attendeva la seconda dose e con chi, nei giorni precedenti, ha saltato l’appuntamento con la prima.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Un traguardo straordinario per l’isola di Arturo che a gennaio è stata proclamata Capitale italiana della Cultura. Il primo cittadino ha spiegato di aver chiesto aiuto alla Regione Campania, già a novembre scorso, per poter vaccinare quanto prima possibile i suoi concittadini non solo per il turimo, ma anche per le difficoltà del sistema sanitario locale rappresentato dalla presenza di un solo pronto soccorso.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

I «noisti» dell’Autonomia sbagliano anche i quesiti referendari presentati alla Cassazione

Blaterano che spacca il Paese, ma grazie a loro, l’Italia è già divisa. Salari al Sud inferiori del 28% Altro che referendum (per cui i...

Forse stavolta davvero ci siamo, l’area Bagnoli-Coroglio tornerà a splendere

A ben 32 anni dalla dismissione del vecchio stabilimento siderurgico A Napoli ieri la premier Giorgia Meloni e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi hanno...