«In alcune scuole materne del Comune di Fiumicino, che avevano aderito al Progetto ‘Piccoli passi nel mondo’, sono arrivate forniture omaggio di alcuni libri che rientrerebbero in un progetto artistico ideato dalla Fondazione Benetton. Peccato che i libri in questione siano pornografici e con espliciti contenuti erotici, sia testuali che iconografici».
Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, responsabile nazionale del Dipartimento Pari Opportunità, Famiglia e Valori non negoziabili.
«Ora – continua -, dopo le proteste di alcuni genitori e la denuncia in Consiglio Comunale, l’Amministrazione di Fiumicino ha chiesto il ritiro dei volumi, definiti semplicemente ‘non consoni’, ed ha dichiarato di non essere a conoscenza dei materiali diffusi».
«In attesa di vedere come andrà a finire la vicenda – conclude la senatrice – e di ricostruire l’intera dinamica compreso il mancato controllo, una cosa è certamente chiara: la volontà pervasiva di introdurre nelle scuole i prodotti dell’ideologia gender. Uno degli obiettivi privilegiati del ddl Zan sull’omofobia».
Potrebbe interessarti anche:
- Campania, scoperti 1.970 nuovi contagi da Covid-19. Decedute 46 persone
- Campania, De Luca contro tutti. Attacca Figliuolo, Governo e Recovery Plan: «Ci hanno presi in giro»
- Campania, Nonno e Di Domenico (FDI): «Presentata mozione per chiedere aiuti e fondi a salvaguardia di San Gregorio Armeno»
- Incidente mortale a Trento, deceduto un giovane di Afragola. Ferito il fratello
- Calabria, scoperti 14 ‘furbetti del cartellino’ nel Cosentino