Covid-19, il bollettino della Campania: 2.656 nuovi casi e 65 vittime

Ancora 2.656 nuovi contagi da Covid-19 in Campania. E’ quanto emerge dal bollettino odierno dell’Unità di Crisi. Dei 2.656 casi di oggi 466 sono stati identificati tramite test antigenici rapidi. Le persone che presentano sintomi, invece, sono 691. Con l’aumentare dei tamponi esaminati (oggi 22.456 di cui 4.538 antigenici), torna a calare l’indice di positività che oggi si attesta all’11.82 per cento. Ieri era 14.40. I casi di Covid-19 nella regione da inizio pandemia sono 308.101 (di cui 11.284 antigenici).

Pubblicità

Putroppo si registrano altre 65 vittime, 31 deceduti nelle ultime 48 ore, 34 in precedenza ma registrati ieri. Le persone che hanno perso la vita da marzo 2020 sono 4.784. Si registrano nel contempo anche 1.564 guarigioni per un totale di 205.244. Cresce ancora la pressione sui reparti ospedalieri. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 165 (+4 rispetto a ieri) e 1.560 pazienti sono ricoverati in posti di degenza, +17 rispetto al giorno precedente.

Al Pascale, intanto, questa mattina è partita la campagna vaccinale per i pazienti oncologici. In poche ore sono state sommininistrate 60 dosi. Lunedì prossimo si continuerà con le vaccinazioni degli altri pazienti più fragili che afferiscono al Pascale e che rientrano nelle tabelle ministeriali di riferimento.Pazienti che verranno chiamati dai medici. Non c’è, quindi, nessuna piattaforma a cui iscriversi. «Inutile chiamare in ospedale», ricorda una nota del Pascale.

Pubblicità Federproprietà Napoli

I soggetti da sottoporre alla vaccinazione vengono individuati direttamente dagli oncologi che li tengono in cura e che conoscono le loro condizioni di salute, li segnalano alla direzione medica di presidio che passa l’elenco al numero verde del Pascale i cui operatori contattano i pazienti per prenotarli. Le vaccinazioni si effettuano al primo piano del day hospital dove è stato allestito il centro vaccinale, coordinato da Stefania D’Auria.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Campania, De Luca: «Sono San Vincenzo». Ma per Iannone «siamo al delirio»

Le parole del governatore in occasione di un'inaugurazione a Salerno «Dopo trent’anni era necessario una manutenzione straordinaria. Qui si ha la fortuna di avere un...

Il questore Agricola: criminalità pericolosa, ma la risposta è tempestiva

L’intervento a margine della cerimonia per il 172º anniversario della Polizia di Stato nella Reggia di Portici Violenza di genere e devianza minorile. A porre...