Arcuri, Centrodestra e Italia Viva esultano. Meloni: «Tra i primi a chiedere discontinuità»

La nomina del generale Francesco Paolo Figliuolo a commissario all’emergenza Covid-19 e la conseguente rimozione di Domenico Arcuri dall’incarico, ha trovato terreno fertile tra le file del Centrodestra italiano. Parole di apprezzamento sono giunte da tutti e tre i partiti maggiori, Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, ma non solo. Esulta anche Italia Viva.

Pubblicità

«Bene ha fatto il presidente Draghi a rimuovere Domenico Arcuri da commissario straordinario per l’emergenza Covid-19» ha affermato Giorgia Meloni. «Come Fratelli d’Italia – ha continuato – siamo stati tra i primi a chiedere di dare un netto segnale di discontinuità sulla pessima gestione del governo precedente».

«Lo abbiamo detto chiaramente già durante le consultazioni, quando abbiamo consegnato al presidente Draghi un dossier con tutte le anomalie e zone d’ombra della gestione commissariale. Buon lavoro al generale Francesco Paolo Figliuolo per questo importante e delicato incarico. Le nostre idee, le nostre proposte e il nostro contributo in Parlamento sono a sua disposizione» ha concluso la leader di Fdi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Ha espresso «profonda soddisfazione» il deputato Salvatore Caiata «per la rimozione del commissario Arcuri, quanto per la nomina del Generale Francesco Paolo Figliuolo. «Un lucano doc, che si è sempre distinto per le sue incredibili capacità logistiche in ambito nazionale e internazionale» ha sottolineato.

Salvatore Caiata
L’onorevole Salvatore Caiata

«Sono certo renderà orgoglioso ogni lucano di essere rappresentato da lui, e soprattutto che segnerà finalmente una sterzata positiva alla gestione della pandemia. Le sue incredibili qualità umane e professionali – ha terminato – mi rassicurano sul fatto che siamo  finalmente a una netta svolta al contrasto di questo incredibile e devastante periodo! Buon lavoro Generale, porta alto il nome della nostra terra».

«La nomina del generale Figliuolo – si legge in una nota della presidente dei senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini – a commissario straordinario per l’emergenza Covid va nella direzione auspicata da Forza Italia, perché vedrà il pieno coinvolgimento dell’Esercito – oltre che della Protezione Civile – nell’attuazione del piano vaccinale».

«Il nuovo commissario – dice la senatrice -, che ha maturato una grande esperienza proprio come comandante logistico dell’Esercito, saprà sicuramente dare un contributo decisivo nella difficile e delicatissima fase che si aprirà da aprile, con l’arrivo di 64 milioni di dosi da distribuire. Gli auguro buon lavoro a nome di tutto il gruppo di Forza Italia al Senato».

Di poche parole Matteo Salvini: «Rimosso il Commissario Arcuri, al suo posto designato il Generale di corpo d’armata Francesco Paolo Figliuolo. Grazie presidente Draghi. Missione compiuta!»

Per Matteo Renzi «la scelta del Presidente Draghi di sostituire il commissario Arcuri con il generale Figliuolo, responsabile logistico dell’Esercito, va finalmente nella direzione che Italia Viva chiede da mesi. Bene! Servizi segreti, vaccini, Recovery plan: buon lavoro al Governo Draghi.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Aggressione per viabilità, tre denunciati: incastrati da un video

Le indagini lampo della polizia stradale, sono tutti residenti a Giugliano La polizia stradale, dopo una una violenta aggressione, avvenuta nella tarda mattinata di domenica...

«Vuoi morire pure di vecchiaia? Nuje amma murì con una botta in testa»

Le intercettazioni che hanno inchiodato i baby boss dei Quartieri Spagnoli legati ai Faiano Le indagini che hanno portato alla cattura dei tre giovanissimi ras...