Droga, blitz al Parco Verde di Caivano: 40 arresti. Minori utilizzati come corrieri | Video

Il Parco Verde di Caivano al centro del maxi blitz eseguito, all’alba, dai carabinieri del comando provinciale di Napoli in varie zone d’Italia. Nel mirino degli inquirenti 55 persone accusate, a vario titolo, di cessione di sostanze stupefacenti, reati in materia di armi e per i reati di furto in abitazione, rapina, procurata evasione di soggetto detenuto presso la propria abitazione.

Pubblicità

In particolare le misure cautelari, emesse dal gip del tribunale di Napoli Nord, hanno riguardato 24 persone che sono state raggiunte da un provvedimento di custodia cautelare in carcere. Sedici invece gli indagati raggiunti dalla misura cautelare degli arresti domiciliari mentre per altri 15 soggetti è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

I militari in servizio presso la sezione operativa della compagnia dei carabinieri di Casoria hanno messo sotto osservazione il degradato complesso residenziale alla periferia di Napoli, nota come importante piazza di spaccio, dove si riforniscono pusher e trafficanti provenienti dal resto della Campania e da altre regioni.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Dalle indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord ed eseguite anche attraverso intercettazioni telefoniche ed ambientali, condotte tra marzo e luglio 2018, è emerso che gli indagati prendevano contatti telefonici con gli acquirenti accordandosi su quantità e luogo di consegna dello stupefacente.

La droga era affidata per la consegna a soggetti incensurati o comunque di giovane età, in alcuni casi anche minorenni, e sempre in piccole quantità in modo da avere meno problemi con le forze dell’ordine. (LEGGI ANCHE: Blitz al Parco Verde di Caivano, tra gli arresti anche Ciro Migliore)

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Fuggono con caciotte e mozzarelle, presi con le mani nel sacco 3 rapinatori nel napoletano

In manette 3 uomini già noti alle forze dell'ordine Un furgone carico di latticini sfreccia lungo le strade della provincia nord-orientale di Napoli. A fargli...

A bordo di un’auto rubata che va a fuoco: 38enne rischia la vita

Ha ustioni sul 70% del corpo Era a bordo di un’auto rubata quando il mezzo, per cause ancora non chiare, ha preso fuoco. Si è...