Federproprietà Napoli

Covid-19, Campania verso la zona arancione. De Luca: «Acquisteremo vaccini»

Pubblicità

La Campania verso la zona arancione nell’emergenza Covid-19. La decisone presa dal ministro Speranza che nelle prossime ore firmerà l’ordinanza che entrerà in vigore da domenica, dopo le ultime valutazioni della cabina di regia e del Comitato tecnico scientifico.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il cambio di colorazione è stato confermato dal presidente della Regione Vincenzo De Luca. «E’ molto probabile che torneremo in zona arancione. Credo che abbiate visto anche voi le immagini di questi fine settimana», ha detto rispondendo ai giornalisti a margine di un appuntamento a Salerno.

«Migliaia e migliaia di persone in mezzo alle strade – ha aggiunto De Luca – nessun rispetto delle regole. Chi controllava? Qui ormai il controllo in Italia non esiste più, nessuno controlla più nulla, dovremo contare solo sul senso di responsabilità dei cittadini. Ma in questi fine settimana che abbiamo alle spalle di senso di responsabilità ne abbiamo visto molto poco. Era inevitabile tornare in zona arancione e poi in zona rossa».

«La Campania sta lavorando con una manifestazione d’interesse per reperire qualche milione di vaccini sul piano internazionale, senza fare propaganda sgangherata. Per quello che ci riguarda – ha spiegato De Luca – stiamo lavorando per procurarci i vaccini necessari. Il dato drammatico è che non abbiamo i vaccini necessari, è il limite più grande che registriamo nella politica nazionale anti Covid».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Coronavirus, in Campania 3.034 nuovi casi e altre 26 vittime

Continuano a crescere le persone colpite ogni giorno dal Covid-19 in Campania. Secondo il bollettino odierno dell'Unità di Crisi della Campania i nuovi casi...

Guerra in Ucraina, la compagnia dell’orrore e della tirannia che ha detto «No» alla condanna dell’Onu

Il bullo del quartierino e ministro degli esteri russo Sergej Lavrov, minaccia l'Europa e l'Italia per l'appoggio all'Ucraina L’ONU ha condannato la Russia per la...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook