Ennesimo incidente sul lavoro mortale in Campania. Un operaio di 56 anni è deceduto dopo esser precipitato da un’altezza di circa 15 metri mentre tinteggiava la facciata di un capannone. E’ accaduto ieri nella zona industriale di Carinaro, in provincia di Caserta. La vittima si chiama Biagio Mormile originario di Cardito e residente a Crispano (Napoli).
Secondo la ricostruzione degli agenti del Commissariato di Polizia di Aversa, l’operaio stava tinteggiando la facciata di un capannone a bordo di un mezzo a quattro ruote con un braccio meccanico ed un cestello che manovrava insieme.
Indice Articolo
Il mezzo si sarebbe capovolto, forse a causa di una buca, e il 56enne è stato sbalzato dal cestello, precipitando a terra. Immediati i soccorsi, l’uomo è stato portato con urgenza all’ospedale Sant’Anna di Caserta in condizioni già gravi in conseguenza delle quali è morto. Il capannone e il mezzo meccanico sono stati sequestrati. Sulla salma dell’operaio è stata disposta l’autopsia. Dall’inizio dell’anno si contano già quattro morti sul lavoro nel Casertano.
Potrebbe interessarti anche:
- Maturità 2021, pronte le ordinanze: una sola prova orale il 16 giugno
- Campania zona arancione, i ristoratori chiedono di riscrivere le regole. Di Porzio: «Nuova chiusura sarebbe terribile»
- Vaccinazione, Zinzi (Lega): «Un elenco ad hoc per i docenti fuori sede»