Crotone, condannati per mafia con il reddito di cittadinanza: 14 denunciati

di Redazione

Condannati per mafia o parenti di esponenti della ‘ndrangheta del Crotonese percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza. E’ quanto ha scoperto la Guardia di finanza di Crotone che ha denunciato 14 persone per l’avvio delle procedure di recupero delle somme intascate dall’Inps.

Tra le persone individuate dai finanzieri del Nucleo di Polizia economico finanziaria, c’è un soggetto, condannato in via definitiva nell’ambito delle indagini Kyterion nei confronti della cosca Grande Aracri, e altre risultate in rapporti di parentela con condannati per reati di mafia.

Pubblicità

Secondo quanto emerso dagli accertamenti, i “furbetti” del reddito di cittadinanza imparentati con condannati per i reati di associazione mafiosa, estorsione, traffico di stupefacenti e detenzione di armi a seguito delle operazioni Eracles/Perseus, Filottete, Old Family e Kyterion nei confronti delle cosche di ‘ndrangheta di Crotone, Cutro e Petilia Policastro, hanno percepito complessivamente sussidi per oltre 100 mila euro in assenza dei requisiti di legge. La verifica è stata svolta anche attraverso l’interscambio informativo con la sede provinciale dell’Inps di Crotone.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Trasporti, un piano per il Natale sicuro sui treni: controlli extra su 24 linee

In campo oltre 250 donne e uomini di Fs Security Scatta il piano Natale sicuro con controlli extra su 24 linee ferroviarie. Lo annuncia il...

Il dramma Trasnova: consegnate 97 lettere di licenziamento

Per l'azienda non esiste una «soluzione alternativa» «Licenziamento collettivo per riduzione di personale». È la lettera inviata da Trasnova a tutti i suoi dipendenti, arrivata...

Ultime notizie