Macerata, 78enne trovata morta la vigilia di Natale: arrestati figlia e nipote

A quasi due mesi dalla morte di Rosina Carsetti, 78enne uccisa la sera della vigilia di Natale in una villetta di Montecassiano, in provincia di Macerata, è arrivata la svolta: questa mattina sono stati arrestati figlia e nipote.

Pubblicità

I reati ipotizzati nei confronti di Arianna Orazi ed Enea Simonetti sono per entrambi di concorso in omicidio volontario premeditato pluriaggravato e per la figlia di aver ordito e organizzato il delitto.

L’anziana era stata trovata morta nella cucina della villetta di Via Pertini. I rilievi della scientifica erano avvenuti sia all’esterno della casa, dove sul retro c’è una scala che secondo gli avvocati della difesa «è stata usata dal rapinatore per entrare», sia all’interno, alla ricerca di tracce sui pavimenti.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Secondo gli inquirenti sarebbe coinvolto nell’esecuzione dei delitti anche il marito settantanovenne della donna uccisa, Enrico Orazi, nei cui confronti non sono state adottate misure cautelari personali.

Ai tre indagati sono stati contestati ulteriori reati, tra cui quello di concorso in simulazione della rapina che era stata denunciata come se fosse stata commessa da un uomo mascherato. Le indagini di natura finanziaria sono state curate dal nucleo di polizia economica finanziara della Guardia di Finanza di Macerata.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Fiume Sarno, tre uomini denunciati per inquinamento ambientale

Olii esausti delle autovetture nel terreno I militari del nucleo carabinieri forestale di Castellammare di Stabia, nell'ambito dei controlli sul fiume Sarno disposti al Gruppo...

Poliziotto ucciso, indagato libero perché si è «riabilitato»

Per i giudici il quadro indiziario resta solido L’impianto indiziario è solido ma, nel corso di questi 36 anni, si è reso protagonista di un...