Federproprietà Napoli

Crisi, Fratelli d’Italia lancia ‘Sos Ristoranti’. Cerreto: «Vicini a ristoratori vessati»

Pubblicità

La sola chiusura a gennaio e le relative restrizioni in zone cromatiche hanno costituito una perdita di oltre 5 miliardi di euro per il settore della ristorazione, e della somministrazione di esercenti bar, pub e locali affini.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il tutto, senza una politica equa di ristori e risarcimento, la totale inadeguatezza di provvedimenti di un governo impegnato ormai solo ed esclusivamente a salvare se stesso senza il minimo pudore.

Fratelli d’Italia vuole essere vicino concretamente agli esercenti che oggi soffrono più di altri questa situazione e lancia a livello nazionale la campagna “SOS ristoranti”, che si sostanzia nell’adesione gratuita ad un azione legale tesa ad ottenere un risarcimento per i danni patiti, semplicemente mandando una mail con relativa documentazione a sosristoranti@fratelli-italia.it entro il 15 Febbraio.

«Un modo, dichiara il commissario provinciale Marco Cerreto per dimostrare che Fratelli d’Italia vuol essere concretamente vicina a tutti coloro che nel mondo della somministrazione hanno dimostrato collaborazione e sono stati poi vessati e dimenticati da un governo non all’altezza della situazione».

Pubblicità

Gli fa eco Gabriella Santillo, dirigente del settore commercio e attività produttive: «Da imprenditrice e da madre di famiglia, prim ancora che da politica so perfettamente che senza un aiuto concreto molte attività non supereranno la pandemia, dobbiamo essere vicini a chi soffre, non solo nelle istituzioni ma anche attraverso strumenti di tutela collettiva come questo»

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Deceduto il fondatore di Emergency Gino Strada

È morto oggi il fondatore di Emergency Gino Strada. Aveva 73 anni. La notizia del decesso è stata confermata da Emergency e dalla figlia, Cecilia....

Coronavirus, nuova ordinanza: De Luca ferma anche i cantieri edili privati

Nuova stretta della Regione Campania per contenere i contagi da coronavirus. Stop ai cantieri edili privati, salvo gli interventi urgenti per garantire la sicurezza...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook