Coronavirus, 73 nuovi contagi a Torre Annunziata in 48 ore. Registrate 3 vittime

Non si arresta l’emergenza Coronavirus a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, dove nelle ultime 48 ore si sono registrati 73 nuovi casi di contagio e altre 3 vittime secondo i dati forniti nel comune oplontino.

Pubblicità

Il numero di cittadini attualmente positivi arriva così a 432: 420 posti in isolamento domiciliare e 12 ricoverati. Sale a 1.958 il numero delle persone che hanno contratto il Coronavirus a Torre Annunziata dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di cui 1.492 guarite (+21 rispetto all’ultimo bollettino). Le persone decedute dall’inizio della pandemia da Coronavirus nella cittadina torrese sono 34.

«Siamo purtroppo costretti a piangere altri tre nostri concittadini che sono scomparsi a causa del Covid – afferma il sindaco Vincenzo Ascione -. L’Amministrazione Comunale si unisce al dolore dei familiari ai quali esprime profondo cordoglio.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«I dati – spiega – che ci vengono forniti quotidianamente dall’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva dell’Asl Napoli 3 Sud, testimoniano un consistente aumento di contagi nella nostra città. Basti pensare che siamo passati dai 125 soggetti attualmente positivi dello scorso 4 gennaio, ai 432 di ieri, con un incremento di 307 casi in appena 20 giorni».

«E’ necessario rispettare le regole ed evitare qualsiasi forma di assembramento – conclude -. A tal proposito, ho già provveduto a sollecitare tutte le forze dell’ordine affinché vengano intensificati i controlli sul territorio».

Intanto dal bollettino di ieri, domenica 24 gennaio, dell’Unità di Crisi della Regione Campania emerge il calo continuo della curva dei contagi nella regione. Sono 1.069 (di cui 104 casi identificati da test antigenici rapidi) i casi positivi su 16.219 tamponi esaminati. Il rapporto positivi-tamponi è dunque pari al 6.59%.

Dodici le persone decedute – 9 deceduti nelle ultime 48 ore e 3 deceduti in precedenza ma registrati ieri, e 525 i guariti. In terapia intensiva ci sono 112 persone e i ricoverati con sintomi in Campania sono 1.448.

Setaro

Altri servizi

Cultura, presentate 600 opere rimpatriate dagli Stati Uniti

Hanno un valore economico stimato in circa 60 milioni di euro Sono state presentate oggi, a Roma, all’Istituto Centrale per il Restauro, 600 opere d’arte...

Stupro di Palermo, difesa vuole vittima in aula ma Procura e legale si oppongono

I difensori degli imputati vorrebbero dimostrare che era consenziente Dopo il no ricevuto dal gip, i legali dei ragazzi accusati dello stupro di gruppo di...