Federproprietà Napoli

Campania, la Regione ai sindaci: «Predisporre controlli davanti alle scuole». Contagi a quota 754

Pubblicità

Assembramenti davanti agli istituti scolastici, l’Unità di Crisi della Regione Campania invita i sindaci «a predisporre mirati servizi di controllo da parte delle Polizie Municipali, in particolare nelle fasi di ingresso e di uscita di alunni e studenti dagli istituti scolastici».

Pubblicità Federproprietà Napoli

L’Unità di Crisi ricorda la necessità di «mantenere alta la guardia contro i contagi e che la situazione generale deve assolutamente invitare tutti al rispetto dei protocolli di sicurezza, e in generale ad osservare comportamenti prudenti e responsabili».

Nel contempo è stato emanato il nuovo bollettino dell’emergenza in Campania. I nuovi casi, a quanto emerso dal report regionale, sono 754 (di cui 24 casi identificati da test antigenici rapidi). Solo 7 i pazienti sintomatici. I tamponi esaminati nelle ultime 24 ore sono 8.384 (di cui 761 antigenici) per un totale di 2.339.916 (di cui 13.436 antigenici). I contagi dall’inizio della pandema sono 214.776 (di cui 706 antigenici). Il rapporto positivi tamponi oggi è all’8.99%.

Le nuove vittime da Covid-19 sono 20, 7 deceduti nelle ultime 48 ore e 13 deceduti in precedenza ma registrati ieri, per un totale di 3.618. Nelle ultime 24 ore si registrano 646 guariti, 148.085 dalla marzo scorso. In terapia intensiva ci sono 105 pazienti, i ricoverati con sntomi sono 1.455.

Pubblicità

Coronavirus Campania

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Travolge con l’auto un pedone sulle strisce: 48enne senza scampo nel Napoletano

La vittima è morta sul colpo Un pedone investito e ucciso nel Napoletano. A Quarto i carabinieri sono intervenuti in via Dante Alighieri dove, per...

Medici indagati per la morte di Angela Brandi: disposta l’autopsia

L'avvocato della famiglia: «Vicenda ha sicuramente aspetti da chiarire» E’ stato fissato per sabato 28 gennaio l’esame autoptico sulla salma di Angela Brandi, la 24enne...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook