Vaccini, La Pietra (FdI): «Migliaia di dosi deteriorate in Toscana. Speranza faccia chiarezza»

«Il ministro Speranza chiarisca se risponde a verità che, in Toscana, migliaia di dosi di vaccino sarebbero state deteriorate e quindi inutilizzabili. Ad oltre una settimana dall’inizio della campagna vaccinale, l’assessore regionale Spinelli rispondendo alle sollecitazioni ed alle accuse della opposizione circa rischi di sprechi di dosi o lentezze nella somministrazione, affermò in Consiglio Regionale che nessuna fiala sarebbe andata persa e che tutto era pronto».

Pubblicità

A dirlo è il senatore di Fratelli d’Italia Patrizio La Pietra, che ha presentato un’interrogazione al ministro della Salute Roberto Speranza.

«Al contrario le dosi andate sprecate, come riportato da diversi media, sarebbero addirittura qualche migliaio e la causa sarebbe riconducibile alla disorganizzazione e ad un problema legato alle siringhe rivelatesi non adatte. A questo si si sarebbe aggiunta la mancata preparazione e addestramento del personale addetto alla inoculazione e gestione, che non è riuscito a ottimizzare l’uso delle fiale del vaccino».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Qualora quanto descritto dovesse rispondere a verità ci troveremmo davanti a una situazione di inaudita gravità, in merito alla quale è doveroso che il governo faccia la massima chiarezza» conclude La Pietra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Setaro

Altri servizi

L’Europa riveduta e corretta da Mario Draghi ed Enrico Letta…

Ma come mai questi soloni non l’hanno pensato prima? Balza alla mente che vi sono intelligenze ambiziose per tutte le stagioni, nonostante le loro esperienze...

Immobili comunali in affitto a Napoli: voragine da 283 milioni di euro

Indaga la Procura della Corte dei Conti: notificati 15 inviti a dedurre Ammonta a oltre 283 milioni di euro il credito, in buona parte inesigibile,...