Napoli, esplosione all’Ospedale del Mare: si apre una voragine. Evacuato Covid Residence

Una voragine si è aperta questa notte, alle 6.30 circa, nel parcheggio del Covid Residence dell’Ospedale del Mare di Ponticelli, nella periferia est di Napoli. I testimoni raccontano di aver udito un boato e poi di aver visto la strada sprofondare.  A scopo precauzionale il Covid Residence, che si trova a poca distanza, è stato evacuato. Al momento non risultano feriti.

Pubblicità

Diverse auto in sosta sono precipitate all’interno del buco profondo circa 15 metri ma fortunatamente non c’era nessuno all’interno. A lavoro il personale dei Vigili del fuoco che stanno tentando di capire l’entità dei danni e se c’è la possibilità di ulteriori crolli.

Sul luogo dell’esplosione sono giunti anche i carabinieri per indagare sull’accaduto. Da quanto emerso fino a ora, è esclusa la pista dolosa ma l’ipotesi che avanza è quella di un problema alle condutture dell’ossigeno interrate.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Di fatto il boato è stato determinato da un’implosione che ha generato una voragine di circa 2000 metri quadrati per una profondità di circa 20 metri. I Vigili del Fuoco sono sul posto e benché la voragine abbia inghiottito alcune auto, al momento pare che non siano state coinvolte persone» si legge in un comunicato dell’Asl Napoli 1 Centro.

«In tutto l’Ospedale del Mare – si legge ancora – al momento è interrotta l’alimentazione elettrica dalla cabina principale ma il presidio è alimentato dai gruppi elettrogeni che garantiscono la piena operatività della struttura e la piena efficienza dell’attività assistenziale».

«Nel più breve tempo possibile l’ASL Napoli 1 Centro provvederà a chiudere temporaneamente il Covid Residence per impossibilità a garantire acqua calda e energia elettrica. Al momento non c’è alcun elemento che induca a fare pensare ad un atto doloso» concludono dall’Asl.

Esplosione all’ospedale del Mare, il video diffuso da Corrado Gabriele, conduttore di ‘Barba e capelli’

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Setaro

Altri servizi

La scoperta: i papiri di Ercolano rivelano gli ultimi istanti di vita di Platone

Individuato anche il luogo di sepoltura del filosofo Le dolci note di un flauto suonate da una donna originaria della Tracia avrebbero dovuto rendere più...

Caso Balocco-Ferragni, per il giudice la campagna ha ingannato i consumatori

Il Tribunale civile di Torino ha accolto il ricorso presentato dalle associazioni di consumatori La campagna di comunicazione per il pandoro ‘Pink Christmas’, griffato dall’influencer...