Federproprietà Napoli

Napoli, esplosione all’Ospedale del Mare: si apre una voragine. Evacuato Covid Residence

Pubblicità

Una voragine si è aperta questa notte, alle 6.30 circa, nel parcheggio del Covid Residence dell’Ospedale del Mare di Ponticelli, nella periferia est di Napoli. I testimoni raccontano di aver udito un boato e poi di aver visto la strada sprofondare.  A scopo precauzionale il Covid Residence, che si trova a poca distanza, è stato evacuato. Al momento non risultano feriti.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Diverse auto in sosta sono precipitate all’interno del buco profondo circa 15 metri ma fortunatamente non c’era nessuno all’interno. A lavoro il personale dei Vigili del fuoco che stanno tentando di capire l’entità dei danni e se c’è la possibilità di ulteriori crolli.

Sul luogo dell’esplosione sono giunti anche i carabinieri per indagare sull’accaduto. Da quanto emerso fino a ora, è esclusa la pista dolosa ma l’ipotesi che avanza è quella di un problema alle condutture dell’ossigeno interrate.

«Di fatto il boato è stato determinato da un’implosione che ha generato una voragine di circa 2000 metri quadrati per una profondità di circa 20 metri. I Vigili del Fuoco sono sul posto e benché la voragine abbia inghiottito alcune auto, al momento pare che non siano state coinvolte persone» si legge in un comunicato dell’Asl Napoli 1 Centro.

Pubblicità

«In tutto l’Ospedale del Mare – si legge ancora – al momento è interrotta l’alimentazione elettrica dalla cabina principale ma il presidio è alimentato dai gruppi elettrogeni che garantiscono la piena operatività della struttura e la piena efficienza dell’attività assistenziale».

«Nel più breve tempo possibile l’ASL Napoli 1 Centro provvederà a chiudere temporaneamente il Covid Residence per impossibilità a garantire acqua calda e energia elettrica. Al momento non c’è alcun elemento che induca a fare pensare ad un atto doloso» concludono dall’Asl.

Leggi anche:  Il Palazzo Reale di Napoli apre ai visitatori l'Androne delle Carrozze

Esplosione all’ospedale del Mare, il video diffuso da Corrado Gabriele, conduttore di ‘Barba e capelli’

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Governo, cinque accordi con l’Algeria, Meloni battezza il Piano Mattei

Il progetto per trasformare la Penisola in un hub energetico Per l’Italia sarebbe «cruciale» nell’ottica di garantire il pieno di energia nel futuro. Per l’Ue...

Napoli, Mocerino: «Immobilismo alla X Municipalità, pronta a dimettermi»

La consigliera: «Non è stata ancora formata la giunta» «Sono pronta a fare un passo indietro e a dimettermi dalla carica di consigliere, alla X...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook