Napoli, esplosione all’Ospedale del Mare: si apre una voragine. Evacuato Covid Residence

Una voragine si è aperta questa notte, alle 6.30 circa, nel parcheggio del Covid Residence dell’Ospedale del Mare di Ponticelli, nella periferia est di Napoli. I testimoni raccontano di aver udito un boato e poi di aver visto la strada sprofondare.  A scopo precauzionale il Covid Residence, che si trova a poca distanza, è stato evacuato. Al momento non risultano feriti.

Pubblicità

Diverse auto in sosta sono precipitate all’interno del buco profondo circa 15 metri ma fortunatamente non c’era nessuno all’interno. A lavoro il personale dei Vigili del fuoco che stanno tentando di capire l’entità dei danni e se c’è la possibilità di ulteriori crolli.

Sul luogo dell’esplosione sono giunti anche i carabinieri per indagare sull’accaduto. Da quanto emerso fino a ora, è esclusa la pista dolosa ma l’ipotesi che avanza è quella di un problema alle condutture dell’ossigeno interrate.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Di fatto il boato è stato determinato da un’implosione che ha generato una voragine di circa 2000 metri quadrati per una profondità di circa 20 metri. I Vigili del Fuoco sono sul posto e benché la voragine abbia inghiottito alcune auto, al momento pare che non siano state coinvolte persone» si legge in un comunicato dell’Asl Napoli 1 Centro.

«In tutto l’Ospedale del Mare – si legge ancora – al momento è interrotta l’alimentazione elettrica dalla cabina principale ma il presidio è alimentato dai gruppi elettrogeni che garantiscono la piena operatività della struttura e la piena efficienza dell’attività assistenziale».

«Nel più breve tempo possibile l’ASL Napoli 1 Centro provvederà a chiudere temporaneamente il Covid Residence per impossibilità a garantire acqua calda e energia elettrica. Al momento non c’è alcun elemento che induca a fare pensare ad un atto doloso» concludono dall’Asl.

Esplosione all’ospedale del Mare, il video diffuso da Corrado Gabriele, conduttore di ‘Barba e capelli’

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Setaro

Altri servizi

Eav, due linee della Circumvesuviana sospese nel fine settimana

Per lavori di miglioramento funzionale Lavori di miglioramento funzionale: sospese nel fine settimana due linee della Circumvesuviana. Ad annunciarlo è l’Ente Autonomo Volturno che fa...

Torna in carcere a 80 anni, il sindacato: è follia

Era ai domiciliari per droga e bancarotta fraudolenta, ma ha avuto un aggravamento della misura Far tornare in carcere un ottantenne, come è accaduto a...