Napoli, esplosione all’Ospedale del Mare: si apre una voragine. Evacuato Covid Residence

Una voragine si è aperta questa notte, alle 6.30 circa, nel parcheggio del Covid Residence dell’Ospedale del Mare di Ponticelli, nella periferia est di Napoli. I testimoni raccontano di aver udito un boato e poi di aver visto la strada sprofondare.  A scopo precauzionale il Covid Residence, che si trova a poca distanza, è stato evacuato. Al momento non risultano feriti.

Diverse auto in sosta sono precipitate all’interno del buco profondo circa 15 metri ma fortunatamente non c’era nessuno all’interno. A lavoro il personale dei Vigili del fuoco che stanno tentando di capire l’entità dei danni e se c’è la possibilità di ulteriori crolli.

Pubblicità

Sul luogo dell’esplosione sono giunti anche i carabinieri per indagare sull’accaduto. Da quanto emerso fino a ora, è esclusa la pista dolosa ma l’ipotesi che avanza è quella di un problema alle condutture dell’ossigeno interrate.

«Di fatto il boato è stato determinato da un’implosione che ha generato una voragine di circa 2000 metri quadrati per una profondità di circa 20 metri. I Vigili del Fuoco sono sul posto e benché la voragine abbia inghiottito alcune auto, al momento pare che non siano state coinvolte persone» si legge in un comunicato dell’Asl Napoli 1 Centro.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«In tutto l’Ospedale del Mare – si legge ancora – al momento è interrotta l’alimentazione elettrica dalla cabina principale ma il presidio è alimentato dai gruppi elettrogeni che garantiscono la piena operatività della struttura e la piena efficienza dell’attività assistenziale».

«Nel più breve tempo possibile l’ASL Napoli 1 Centro provvederà a chiudere temporaneamente il Covid Residence per impossibilità a garantire acqua calda e energia elettrica. Al momento non c’è alcun elemento che induca a fare pensare ad un atto doloso» concludono dall’Asl.

Esplosione all’ospedale del Mare, il video diffuso da Corrado Gabriele, conduttore di ‘Barba e capelli’

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Setaro

Altri servizi

Guerra in Ucraina, Vladimir Putin: la tregua in cambio dei territori

Il capo del Cremlino: Menzogna che la Russia vuole attaccare l'Europa Quando mancano pochi giorni ai negoziati a Mosca tra russi e americani, Vladimir Putin...

Tari, in Puglia e Campania la tassa sui rifiuti più alta d’Italia

A Napoli si paga in media 496 euro Con 418 euro di spesa media, la Campania è la regione dove la tassa sui rifiuti -...

Ultime notizie

La Corte Europea: «Matrimonio gay in un altro Paese va riconosciuto»

La sentenza sul caso di due cittadini polacchi «Uno Stato membro ha l’obbligo di riconoscere un matrimonio tra due cittadini dell’Unione dello stesso sesso che...

Maria Carolina d’Austria e il Regno illuminato dei Borbone napoletani

Grazie a un accordo matrimoniale acquisì potere politico reale Maria Carolina d’Austria (13 agosto 1752 – 8 settembre 1814) fu una figura chiave nella storia...

Arrestato l’ex senatore Vincenzo Nespoli: accusato di aver violato i domiciliari

Ha una condanna definitiva a cinque anni e sei È stato condotto in carcere l’ex senatore Vincenzo Nespoli, già sindaco di Afragola, dopo avere violato...