Cagliari-Benevento, i sanniti conquistano la quarta vittoria esterna e osservano la zona Uefa

Ennesima prestazione di carattere e consistenza delle streghe sannite. Con due reti di Sau e Tuia nel primo tempo, a Cagliari il Benevento di Inzaghi, prima recupera il vantaggio cagliaritano realizzato da Joao Pedro, poi ribalta il risultato. Conquista la quarta vittoria esterna, conferma il decimo scalino in graduatoria.

Pubblicità

E avvisa le aspiranti ad un posto per la prossima Coppa Uefa che «della festa anche lei è parte». Ancora una volta, quindi, la neo promossa del presidente Vigorito ha confermato di essere formazione di tutto rispetto, convinta della propria forza, con idee chiare, senza timori reverenziali verso chicchessia e consapevole che con un pizzico di sfrontatezza può giocarsela ad armi pari con tutte. Ed è proprio quello che fa. Non indietreggia di fronte a nessuno, non parcheggia autobus davanti alla propria porta, non rinuncia a giocare e cerca sempre il risultato.

Da parte sua, la squadra di Di Francesco – priva di Marco Rog infortunato e con l’esordio, in maglia rosso-blu di Nainggolan – ha cominciato bene, è anche andata in vantaggio mettendo in difficoltà i sanniti, ma poi è stato costretto a cedere alla maggiore determinazione di Schiattarella e compagni.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Purtroppo, la sconfitta l’avvicina ulteriormente alla zona retrocessione ed è sempre più urgente per i sardi ritrovare la la strada maestra della vittoria e ricominciare a fare punti. Non sarà facile, ma se vogliono salvarsi, gli uomini di Eusebio Di francesco, devono riuscirci. Senza perdere la testa come ha fatto Nandez, facendosi espellere all’85 e lasciando la propria squadra in inferiorità numerica e complicandole ulteriormente la vita. Buono l’arbitraggio di Manganiello di Molfetta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Fratelli d’Italia Napoli inaugura i dipartimenti tematici

Va avanti il processo di riorganizzazione Si è svolto nella sede del partito napoletano il primo incontro di insediamento dei dipartimenti tematici di Fratelli d’Italia...

Riforma della Giustizia avanti: provvedimento entro la prima metà di maggio

Le ipotesi emerse dal vertice tecnico: 2 Csm, più laici e modifica sulla discrezionalità dell'azione penale Concorsi in magistratura separati, due Csm con aumento del...