Avellino, medico aggredito con un estintore al Covid center

di Redazione

Violenta aggressione nei confronti di un medico in servizio presso il Covid center dell’ospedale “Moscati” di Avellino. Secondo una prima ricostruzione il figlio di un paziente ha tentato di forzare l’ingresso della struttura dedicata e di fronte all’opposizione del medico di turno, lo pneumologo Giuseppe Russo, ha staccato un estintore dalla parete colpendo in pieno il medico.

La situazione è tornata alla normalità dopo l’intervento degli uomini del servizio di vigilanza. Il medico ha riportato per fortuna soltanto lievi ferite. Non sono ancora chiare le motivazioni del gesto dell’uomo, forse dettate dall’esasperazione per le condizioni del genitore.

Pubblicità

Il segretario dell’Anaao-Assomed, Carmine Sanseverino, dirigente di medicina d’urgenza del “Moscati” che dopo essere stato contagiato dal virus ha lottato per mesi tra la vita e la morte, sollecita una maggiore protezione per i sanitari del nosocomio avellinese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Scontro frontale tra due auto nella notte: 19enne senza scampo

Altri 5 giovani sono rimasti feriti. La vittima originaria di Casoria Una ragazza di 19 anni è morta e cinque giovani sono rimasti feriti, ma...

Maxi vincita al Lotto nel Napoletano: oltre 600mila euro per una quaterna

Anche due vincite in provincia di Salerno e a Benevento, una a Napoli La fortuna bacia San Sebastiano del Vesuvio, in provincia di Napoli, grazie...

Ultime notizie