Federproprietà Napoli

Napoli, Mara Carfagna si dimette da consigliere comunale: «Servirebbe Wonder Woman»

Pubblicità

Mara Carfagna lascia il Consiglio comunale di Napoli. La vicepresidente della Camera e consigliere comunale di Forza Italia ha fatto pervenire, in occasione della seduta in videoconferenza del Consiglio, una lettera in cui annuncia e motiva le sue dimissioni dall’assemblea cittadina. A leggere la lettera è stato il presidente del Consiglio comunale, Alessandro Fucito. Motivazione che la stessa esponente di Forza Italia spiega sui social.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Ho con Napoli e la Campania un legame profondo, vero, radicato» ha affermato.  «I napoletani e i campani mi hanno sempre dato fiducia e sostegno e io ho cercato di ricambiarli con impegno e passione. Proprio per questo prendo oggi una decisione sofferta: mi dimetto da consigliere comunale a Napoli, dopo quattro anni e mezzo di lavoro».

«Viviamo – dice – un periodo fuori dall’ordinario, la seconda ondata del Covid rischia di far peggiorare una situazione già difficile. Gli indici di povertà, il fatturato delle aziende, la dispersione scolastica, la fragilità dei bilanci, le diseguaglianze tra le famiglie: ovunque le nubi si addensano, ovunque c’è la necessità di azioni determinate e creative prima che sia troppo tardi».

«In questi tempi eccezionali serve una dedizione totale e nemmeno Wonder Woman riuscirebbe a far bene sia a Napoli che a Roma in Parlamento. Così con grande dolore lascio un incarico che mi ha dato tante gratificazioni. Continuerò sempre a battermi per Napoli e per la Campania, l’impegno e il lavoro per la mia terra non verranno mai meno, anzi ne saranno rafforzati» ha concluso l’onorevole che da poco è diventata anche mamma.

Pubblicità

Al momento le dimissioni non sono ancora formalizzate al protocollo dell’amministrazione. Al posto di Mara Carfagna subentrerà Armando Coppola, già presidente della Municipalità di San Lorenzo, Vicaria e Poggioreale.

Leggi anche:  Convertono casa propria in albergo per i turisti: denunciati

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Perde l’equilibrio e cade nel vuoto battendo la testa: morto operaio 57enne

L'incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina in un'abitazione di Bellizzi (Salerno). I sindacati: «Nove morti in provincia di Salerno dall'inizio dell'anno» Un operaio di...

L’Antitrust sanziona Amazon: abuso di posizione dominante

Maxi multa ad Amazon: ha danneggiato gli operatori concorrenti nel servizio di logistica L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato una sanzione di...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook