«De Luca si è trasformato dal San Michele che era nel Ponzio Pilato che è. Ora il governatore aspetta il governo. Intanto, oggi la percentuale di tamponi positivi ha superato il 21 per cento e le persone attualmente positive hanno superato quota 50mila. Il decisionista di primavera è diventato uno spettatore non pagante». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, Commissario regionale di FdI in Campania.
Una situazione che nella regione è ormai sempre più difficile. «Solo per la Campania l’Istituto Superiore di Sanità afferma che i dati per stabilire la gravità dell’epidemia non sono attendibili» aveva spiegato questa mattina il senatore di Fratelli d’Italia. «Un’altra figuraccia di De Luca che era partito con lo slogan ‘Mai più Ultimi’ e ha finito per essere ‘Sempre Unico’. Governa da 6 anni e ancora accampa scuse per la gestione della Sanità».
«In primavera diceva di avere realizzato una sanità campana migliore di quella lombarda, oggi invece la colpa del disastro risale agli anni del commissariamento. Insomma, De Luca fa il canguro ma il suo essere situazionista ormai lo rende ridicolo al cospetto della realtà che vedono i cittadini. La Campania è la più destabilizzata se si considera complessivamente la crisi sanitaria e socioeconomica» sottolinea Iannone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Sicilia, sbarchi senza sosta: a Lampedusa arrivati 727 migranti in poche ore
- Puglia, false assunzioni per truffare l’Inps: eseguite 21 misure cautelari
- Napoli, il San Giovanni Bosco trasformato in Covid Center: i cittadini si ‘ribellano’
- Coronavirus, 28.244 ‘positivi’ e 353 decessi in Italia. Lombardia a 6.804, Piemonte a 3.169. In Campania 2.971 casi
- De Lise (Ungdcec): «Tutelare il diritto di difesa, Commissioni Tributarie adeguino dotazioni informatiche»