Dpcm, l’annuncio di Musumeci: «Ristoranti in Sicilia potranno chiudere alle 22»

La Regione Siciliana ancora contro il Governo Conte. Faranno discutere per giorni le parole del presidente della Regione Nello Musumeci che ha annunciato di voler spostare l’orario di chiusura di bar e ristoranti dalle 18 (come stabilito al dpcm di Conte) alle ore 22 o 23. Lo ha annunciato a ‘Fatti e Misfatti’ di Tgcom24.

Pubblicità

«Sto adottando un disegno di legge che prevede, assieme alle misure restrittive già concepite e praticate, la possibilità di adottare misure estensive là dove il governo consente di farlo, come nella normativa di dettaglio» ha detto Musumeci.

«Noi rivendichiamo – afferma – il diritto di poter dire, signor presidente del Consiglio, noi riteniamo di spostare l’orario di chiusura di bar e ristoranti dalle 18 alle 22 o alle 23. Quando il governo centrale dirà che bisognerà chiudere per 24 ore, noi allora non fiateremo».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Stiamo adottando il ddl in giunta nelle prossime ore poi sarà il Parlamento siciliano a dovere approvare o respingere. E mi auguro che il governo centrale terrà conto della nostra prerogativa» conclude.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Ragazzino pestato in un parco dal branco nel Napoletano

Accerchiato da una ventina di giovani Un trauma cranico, varie contusioni sul corpo e una prognosi di quindici giorni: sono le conseguenze riportate da uno...

Bimbo ammazzato dai cani: la madre e altri 4 iscritti nel registro degli indagati

Eseguita l'autopsia, Francesco Pio sarà seppellito a Salerno Figura anche la madre tra le cinque persone iscritte nel registro degli indagati per la morte del...