Federproprietà Napoli

Terremoto, Meloni: «Grande vittoria di FdI. Ricostruzione inserita tra le priorità del recovery fund»

Pubblicità

«Grande vittoria di Fratelli d’Italia in Commissione Bilancio alla Camera: la ricostruzione dei territori colpiti dai terremoti del 2009 e del 2016 è stata inserita tra le priorità del Recovery Fund che il Governo Conte presenterà all’Europa». È lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. 

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Grazie alla determinazione e alla caparbietà dei nostri parlamentari, siamo riusciti a far cambiare idea al Governo e ad inserire nella relazione finale uno specifico capitolo dedicato alla ricostruzione post-sisma come tema prioritario per il rilancio economico e sociale dell’Italia».

«La ricostruzione – afferma – è una priorità nazionale e continueremo, insieme ai nostri Presidenti di Regione e ai nostri sindaci, a tenere alta l’attenzione su questo tema e a vigilare costantemente sul rispetto concreto di questo impegno, a partire dai tempi e delle risorse dei progetti che verranno presentati e finanziati».

«Non vogliamo, infatti, che il Recovery Fund rimanga un bellissimo ‘libro dei sogni’ e sia percepito dagli italiani che hanno vissuto sulla loro pelle il dramma del terremoto come l’ennesima presa in giro» sottolina la Meloni.

Pubblicità

«Come Fratelli d’Italia siamo riusciti, inoltre, a rafforzare e a ribadire l’impegno per il sostegno alla natalità per superare la gravissima crisi demografica italiana e un paragrafo specifico sullo status di Roma Capitale, che deve essere dotata dei poteri e delle risorse adeguate al suo ruolo. È l’ennesima prova che le proposte di Fratelli d’Italia sono concrete, di buon senso e nell’interesse degli italiani» conclude la Meloni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Napoli, omicidio Feldi: la svolta dopo 11 anni. Arresto bis per Carmine Amato e Raffaele Teatro

I due sono considerati affiliati di spicco del clan AMATO - PAGANO Questa mattina i carabinieri del nucleo investigativo di Napoli hanno dato esecuzione ad...

Mosca annuncia la riduzione delle ostilità ma Kiev non si fida: «Gli ucraini non sono ingenui»

Non migliorano i rapporti tra Usa e Russia: escluso un incontro Biden-Putin Sono continuati nella notte i raid russi nei dintorni della capitale ucraina Kiev,...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook