Federproprietà Napoli

Scuola. Iannone (FdI): «Protesta precari conferma fallimento Conte e Azzolina»

Pubblicità

«La protesta degli insegnanti precari in tutta Italia e i disagi che si stanno riscontrando negli istituti per l’assenza degli insegnanti di sostegno, indicano l’entità del fallimento sulla scuola del presidente Conte, della ministra Azzolina e in definitiva di tutto il governo giallorosso». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, capogruppo in Commissione Istruzione.

Antonio Iannone
Il senatore Antonio Iannone
Pubblicità Federproprietà Napoli

«E’ inaccettabile – spiega – e non può che essere vissuta come una responsabilità gravissima di questa maggioranza se, in particolare, alunni diversamente abili oggi sono stati costretti a tornare a casa perché senza insegnanti di sostegno. Da tempo Fratelli d’Italia denuncia l’impreparazione di questa maggioranza e l’inadeguatezza di un ministro, la cui arroganza è seconda soltanto alla sua incapacità».

«Le assenze che si stanno registrando in queste ore erano facilmente prevedibili e sarebbe bastato, come aveva proposto FdI, attingere al bacino degli insegnanti precari per contenere l’emergenza, risolvendo così anche in maniera definitiva la loro annosa situazione. Invece, si è insistito su un assurdo e illogico concorso che, oltre essere una mortificazione per chi da anni lavora nella scuola senza alcuna tutela e riconoscimento, risponde soltanto a una logica clientelare di cui il M5S ne è diventato il campione assoluto» conclude Iannone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Napoli, 10 anni di contributi non versati alla Deputazione di San Gennaro ma de Magistris si appella alla pandemia

Luigi de Magistris non smette mai di confermare di essere il peggior sindaco della storia partenopea. Da circa 10 anni (praticamente da quando è...

Recovery plan, Cnpr: la sfida della semplificazione per gestire i fondi europei

«Dobbiamo farci trovare pronti a saper spendere i 60 miliardi l’anno, per sei anni, che arriveranno dall’Europa. Un volume economico che la nostra amministrazione...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook