Federproprietà Napoli

Migranti. Rampelli (FdI): «Nave quarantena soluzione tardiva e insufficiente»

Pubblicità

«Il presidente del Consiglio Conte dice che bisogna ‘bloccare gli sbarchi, essere duri e inflessibili’ ma i migranti non solo arrivano a frotte in Italia ma continuano anche a scappare. Una cinquantina di tunisini hanno scavalcato la recinzione evadendo dalla tensostruttura di Porto Empedocle, una ventina si è dileguata dal centro di Campomarino (Campobasso)». E’ quanto dichiara in una nota Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera e deputato di FdI.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Luciana Lamorgese interviene sui migranti della Tunisia«Il ministro dell’Interno Lamorgese dopo le missioni in Libia e Tunisia si è inabissato, la Bellanova gongola perché ‘la regolarizzazione dei migranti sta andando bene, stiamo oltre 110-120mila persone che hanno regolarizzato la loro posizione’. C’è qualcuno del Governo che pensa di gestire con serietà e responsabilità i flussi migratori che si stanno di nuovo riversando sulle nostre coste, fermando gli sbarchi, impedendo le fughe dai centri d’accoglienza e obbligando i clandestini alla quarantena?» sottolinea.

«Lampedusa attende ancora lo stato di emergenza e solo in queste ore è arrivata la nave ‘Gnv Azzurra‘ per trasferirvi a bordo gli immigrati ospiti dell’hotspot. Una soluzione tardiva e insufficiente che deve essere accompagnata dal blocco degli sbarchi – ieri notte sono arrivati altri 200 immigrati – visto che i posti a disposizione sono circa 1000. Altrimenti dall’affollamento di Lampedusa passeremo presto all’intasamento dello specchio di mare a sud della Sicilia, con decine di navi ormeggiate cariche di irregolari».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Notte di caos a Casalnuovo: prima la rapina, poi gli spari. Giovane ricoverato in pericolo di vita

I militari dell'Arma indagano su due episodi avvenuti a poca distanza Questa notte, verso le 00:30 a Casalnuovo i carabinieri della locale tenenza sono intervenuti...

Napoli, catturato il ricercato Fausto Frizziero: ha provato a fuggire dalla finestra

L'arresto sabato pomeriggio presso la sua abitazione in via Santa Maria della Neve Sabato pomeriggio gli agenti del Commissariato San Ferdinando hanno catturato Fausto Frizziero,...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook