Caldoro: «Incentivi per le imprese e riduzione del cuneo fiscale per rilanciare la Campania»

Lavoro e sanità, queste sono le due priorità in Campania secondo il candidato presidente per il centrodestra in Campania Stefano Caldoro. L’ex governatore ha spiegato, in un’intervista al TgR Campania, le mosse che il suo schieramento intende intraprendere se la coalizione di Centrodestra riuscirà a spuntarla in occasione del voto del prossimo 20 settembre.

Pubblicità

«Lavoriamo ad un piano lavoro vero per i giovani, oltre il reddito di cittadinanza che alle fine lascia le persone sedute sul divano. Bisogna mettere in campo incentivi per le imprese e ridurre il cuneo fiscale, azzerare le tasse sul lavoro al sud», ha detto Caldoro, che nelle prossime settimane presenterà un piano al quale sta lavorando la sua squadra del programma. Il progetto, fra le altre cose, rilancerà una battaglia di Caldoro «serve bloccare le tasse per il 2020 ed il 2021».

Ma non solo lavoro, secondo il candidato del Centrodestra è urgente intervenire anche nel comparto della Sanità, ormai al collasso dopo l’emergenza Coronavirus. «Bisogna intervenire – ha sottolineato – sulle liste d’attesa. Dopo l’emergenza Covid la situazione è peggiorata, con tempi più lunghi e cittadini che rinunciano alle cure. Ho già parlato dell’idea in Europa. Si possono utilizzare risorse per dare ai cittadini la possibilità di curarsi in regime di intramoenia. Serve migliorare l’organizzazione del sistema pubblico e potenziare e valorizzare la rete dei medici di base» ha concluso rilanciando l’idea del ‘reddito di salute’.  

Setaro

Altri servizi

Fondi Fsc, Fitto: Risorse sono per gli investimenti, non per la cultura

Il ministro: «Lavoriamo con tutte le Regioni allo stesso modo» «Noi stiamo lavorando con tutte le Regioni allo stesso modo. Abbiamo sottoscritto 17 accordi su...

Avellino, l’ex sindaco Festa intercettato: «Dove c’è gusto non c’è perdenza»

Gianluca Festa è accusato di «sollecitazioni illecite» «Dove c'è gusto non c'è perdenza» dice il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, a uno degli imprenditori che...