Napoli. Gioventù nazionale ‘occupa’ con l’immagine di Paolo Borsellino un bene confiscato alla camorra

Gioventù Nazionale Napoli, in occasione dell’anniversario della strage di via d’Amelio, esponendo l’immagine di Paolo Borsellino ha occupato simbolicamente villa Nestore, bene confiscato alla camorra e gestito attualmente dal Centro Nazionale Sportivo Fiamma.

Pubblicità

Il gruppo militante ha anche srotolato uno striscione con scritto «Paolo Borsellino eroe nazionale», e ha organizzato un flash mob nella struttura di Scampia, uno dei quartieri più difficili della città partenopea. La stessa iniziativa è stata fatta in contemporanea su tutto il territorio nazionale dai vari nuclei GN.

«L’esempio di Borsellino vive, perché rappresenta un’idea di amore profondissimo verso il proprio territorio. A lui Palermo non piaceva, e proprio per questo ha provato a cambiarla. Allo stesso modo dobbiamo avere il coraggio di provare a cambiare e denunciare le mille cose che non vanno, a partire dal degrado, dall’illegalità diffusa e dallo spaccio di droga a cielo aperto. Le sue idee camminano e cammineranno sulle nostre gambe. Paolo vive!» afferma Vincenzo Riemma, presidente Gioventù Nazionale Napoli.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Ricordiamo Borsellino perché più che essere un eroe è stato un uomo che ha compiuto il proprio dovere fino in fondo. Quel fino in fondo, unito al suo coraggio, lo portò alla morte. Pagò la sua intransigenza contro le mafie, ma proprio per questo lui rimane per noi un esempio vivo» conclude Ernesto Sica membro esecutivo nazionale GN.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Setaro

Altri servizi

Regionali, centrodestra a valanga in Basilicata: Bardi riconfermato

Fratelli d’Italia si conferma il partito leader Unito, allargato e vincente. In Basilicata il centrodestra fa festa con il campo largo per la riconferma del...

Occupazione abusiva di alloggi: ad Arzano sfrattato parente di un boss pentito

Notificato provvedimento di sfratto coatto Nuovo blitz ad Arzano, in provincia di Napoli, contro l’occupazione abusiva degli alloggi comunali: le forze dell’ordine hanno notificato un...