Undici migranti positivi a Pozzallo. Musumeci: «Sconfortante, stanno giocando con il fuoco»

Undici migranti sono risultati positivi al Coronavirus dopo il test del tampone condotto dal personale sanitario dell’Asp di Ragusa. Fanno parte del gruppo di oltre 66 asiatici approdato ieri a Pozzallo. I migrati risultati positivi, tutti asintomatici, sono stati già isolati in una struttura individuata dalla prefettura di Ragusa. I medici ed i sanitari dell’Asp hanno dapprima eseguito i test sierologici sull’intero gruppo individuando 19 soggetti ‘sospetti’ sui quali si è poi proceduto con il tampone che ha confermato la positività per 11 di loro.

Per eseguire il più rapidamente gli esami per accertare la presenza del Covid-19 su migranti arrivati in Sicilia la Regione ha, tra l’altro, inviato 1.000 tamponi ed altrettanti test sierologici a Lampedusa e la macchina per l’analisi dei tamponi rino-faringe.

Pubblicità

Migranti, Musumeci: «In gornata adotteremo un’ordinanza»

«Continua ad emergere un quadro sconfortante nel quale si erge il silenzio del ministero dell’Interno» ha affermato il governatore della Sicilia Nello Musumeci. «Ciò mi impone di adottare in giornata un’ordinanza. Inutile dire che se a largo di Pozzallo fosse stata individuata nave per la quarantena – come invano richiediamo da settimane – queste persone non sarebbero mai sbarcate fino alla conclamata negatività. Stanno giocando con il fuoco!»

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Abusa della nipote e della figlia della moglie: in manette 62enne

L'uomo rintracciato a Cuneo È stato rintracciato e arrestato a Cuneo un uomo di 62 anni della provincia di Benevento, accusato di aver violentato la...

Napoli, Manfredi: «Nei prossimi giorni la riapertura della funicolare di Chiaia»

Stabilito anche il prolungamento degli orari nel week end «La Funicolare di Chiaia, totalmente rinnovata e modernizzata, ha ricevuto il nulla osta tecnico dal Ministero...

Ultime notizie