«Con l’indicazione dei candidati alla Presidenza delle regioni chiamate alle urne il 20 settembre il centrodestra riacquista polarità nel dibattito politico locale, finora asfittico e auto celebrativo dei Governatori, graziati dall’emergenza coronavirus». Lo sostiene l’onorevole Luciano Schifone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia.
Schifone: «Regione ultima in tutti i settori»
«Con Caldoro, amministratore esperto e di riconosciuta competenza, i monologhi autoreferenziali con scene di avanspettacolo avranno un contraddittorio serrato ed implacabile. Le carenze di una regione ultima in tutti i settori economici ed anche nella gestione emergenziale rispetto alle altre del Sud, si manifesteranno in maniera impietosa. Finite le mancette si capirà, ad esempio, che derivano da fondi europei non spesi per incapacità gestionale, e sono ben poca cosa rispetto alla crisi economica di interi settori» sottolinea Schifone.
«Bisognerà lavorare per rimettere la Campania in condizioni di recuperare competitività e capacità produttiva. Comincia ora la battaglia vera. Con un candidato come Caldoro son finite le battute del buffo governatore» conclude l’esponente di Fratelli d’Italia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Regionali. E’ ufficiale: Campania a Caldoro. Schierati anche Acquaroli, Fitto e Ceccardi
- Anm, Luca Palamara: «Io parte di un sistema, non il creatore. Non farò da capro espiatorio»
- Alex Zanardi, condizioni stabili ma ancora grave. Il medico: «Siamo Fiduciosi»
- Conte chiude gli Stati generali, ma per le riforme se ne riparlerà a settembre. La crisi però non può attendere
- M5S, l’onorevole Iovino: «Riportiamo a Nola la compagnia dei carabinieri»
- Coronavirus, stabili casi e decessi. Sette regioni senza nuovi positivi. In Campania la mascherina diventa facoltativa