Federproprietà Napoli

Difesa. Rauti-de Bertoldi (FdI): «Emendamento FdI per ricomprendere le Forze Armate nel 5 per mille»

Pubblicità
Isabella Rauti Covid
La senatrice Isabella Rauti

«Grazie a Fratelli d’Italia sarà evitato che l’Esercito, la Marina e l‘Aeronautica Militare siano escluse dal 5 per mille. Infatti, nel corso dell’esame congiunto nelle Commissioni Finanze e Difesa del Senato dei disegni di legge in materia di destinazione del 5 per mille, abbiamo rilevato che nel testo unificato la platea dei beneficiari era limitata alla Guardia di Finanza, alla Polizia di Stato e a quella Penitenziaria, al Corpo dei Vigili del Fuoco e all’Arma dei Carabinieri». Dichiarano i senatori di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti capogruppo in Commissione Difesa e Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.

Forze Armate, i senatori Rauti e De Bertoldi: «Ora ci attendiamo il voto favorevole all’emendamento»

De Bertoldi
Il senatore Andrea de Bertoldi
Pubblicità Federproprietà Napoli

«Rimanevano così escluse – prosegue la nota – le tre nostre Forze Armate. Per questo abbiamo chiesto ed ottenuto in Commissione Finanze la riapertura dei termini per gli emendamenti, presentandone uno in tal senso, e in Commissione Difesa il voto unanime con parere favorevole del governo sull’osservazione formulata da FdI sull’allargamento della platea».

«Ora ci attendiamo il voto favorevole all’emendamento che consentirà anche all’Esercito, alla Marina e all’Aeronautica Militare di beneficiare di fondi che potranno essere utilizzati a favore dell’assistenza del personale in servizio e di attività a favore di congiunti, appartenenti alle rispettive amministrazioni, deceduti per cause di servizio o in servizio» concludono gli esponenti di Fratelli d’italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Per lo sviluppo è necessario togliere il controllo della politica economica ai lupi travestiti da agnelli

La soluzione dei problemi economici non può venire da un gigantesco apparato burocratico lontano dai bisogni delle popolazioni Un recente sondaggio commissionato da Euronews alla...

Coronavirus, ‘Fase 2’ all’insegna della cautela e della confusione. Consentiti gli spostamenti ma solo nella regione

Ripartire sì, ma con estrema cautela per evitare nuovi casi incontrollati di Coronavirus. E' questo l'orientamento che continua a filtrare Palazzo Chigi. Sono tante...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter