Scuole guida e nautiche al Mit. Colangelo (Confarca): «Siamo fiduciosi, possibile riapertura già il 18»

«L’intermediazione diretta del premier Conte con il comitato tecnico scientifico per permettere alle autoscuole e alle scuole nautiche di ripartire poiché le loro attività non sono comparabili a quelle della didattica ordinaria». È quanto chiesto dalle associazioni di categoria Confarca, Unasca e Antares durante l’incontro che si è tenuto questo pomeriggio al Ministero dei Trasporti con il vice ministro Giovanni Carlo Cancelleri a cui ha preso parte anche l’onorevole del M5S Gianfranco Di Sarno, esponente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati.

Pubblicità

Confarca: «Possibile una ripartenza in tutta sicurezza»

«Il vice ministro Cancelleri si è appuntato tutte le notizie tecniche che sono emerse durante l’incontro – afferma Di Sarno – ed ha sollecitato il ministro De Micheli affinché il presidente del consiglio Conte faccia da intermediario con i tecnici che si stanno occupando delle riaperture nella fase 2 da emergenza Covid-19 per perorare le peculiarità delle autoscuole, attività didattiche che non sono paragonabili alle ordinarie e che dunque possono riprendere già a partire dal 18 maggio nel pieno rispetto delle misure di sicurezza».

«Come rappresentanti di categoria ci riteniamo molto soddisfatti – aggiunge il presidente della Confarca, Paolo Colangelo – Durante l’incontro abbiamo ricevuto ampie rassicurazioni e siamo fiduciosi per una riapertura nel più breve possibile, con gli esami presumibilmente fissati già per la fine di maggio».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Gli fa eco Adolfo D’Angelo, segretario nazionale della sezione nautica della Confarca, il quale si dichiara fiducioso «per la ripartenza sia nelle sedi dei titolari delle attività degli esami teorici, sia per il via alle prove pratiche con le uscite a mare delle unità da diporto».
All’incontro erano presenti anche Marco Silvi, coordinatore Lazio-Umbria autoscuole Unasca, e Maurizio Miconi, responsabile Roma e provincia Antares.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Studentessa morta in classe: frequentava il primo anno di informatica

Si è sentita male appena seduta nel banco Frequentava il primo anno del corso di informatica la ragazza di quasi 14 anni (non 15, come...

Scopre autismo del figlio e scattano le vessazioni: divieto di avvicinamento

L'incubo cominciato nel 2013 Violenze e minacce anche di morte, ogni giorno dal 2013, da quando si era scoperto che il loro secondo figlio era...