Federproprietà Napoli

Scuole guida e nautiche al Mit. Colangelo (Confarca): «Siamo fiduciosi, possibile riapertura già il 18»

Pubblicità

«L’intermediazione diretta del premier Conte con il comitato tecnico scientifico per permettere alle autoscuole e alle scuole nautiche di ripartire poiché le loro attività non sono comparabili a quelle della didattica ordinaria». È quanto chiesto dalle associazioni di categoria Confarca, Unasca e Antares durante l’incontro che si è tenuto questo pomeriggio al Ministero dei Trasporti con il vice ministro Giovanni Carlo Cancelleri a cui ha preso parte anche l’onorevole del M5S Gianfranco Di Sarno, esponente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati.

Confarca: «Possibile una ripartenza in tutta sicurezza»

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Il vice ministro Cancelleri si è appuntato tutte le notizie tecniche che sono emerse durante l’incontro – afferma Di Sarno – ed ha sollecitato il ministro De Micheli affinché il presidente del consiglio Conte faccia da intermediario con i tecnici che si stanno occupando delle riaperture nella fase 2 da emergenza Covid-19 per perorare le peculiarità delle autoscuole, attività didattiche che non sono paragonabili alle ordinarie e che dunque possono riprendere già a partire dal 18 maggio nel pieno rispetto delle misure di sicurezza».

«Come rappresentanti di categoria ci riteniamo molto soddisfatti – aggiunge il presidente della Confarca, Paolo Colangelo – Durante l’incontro abbiamo ricevuto ampie rassicurazioni e siamo fiduciosi per una riapertura nel più breve possibile, con gli esami presumibilmente fissati già per la fine di maggio».

Gli fa eco Adolfo D’Angelo, segretario nazionale della sezione nautica della Confarca, il quale si dichiara fiducioso «per la ripartenza sia nelle sedi dei titolari delle attività degli esami teorici, sia per il via alle prove pratiche con le uscite a mare delle unità da diporto».
All’incontro erano presenti anche Marco Silvi, coordinatore Lazio-Umbria autoscuole Unasca, e Maurizio Miconi, responsabile Roma e provincia Antares.

Leggi anche:  Maltempo, paura e allarme a Monteforte Irpino: situazione critica
Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Covid, all’Università Parthenope gli accessi saranno gestiti tramite app

Da oggi l’ingresso alle sedi dell’Università Parthenope sarà gestito mediante un’app che garantirà la sicurezza di tutti, a partire dagli studenti. Questa modalità, facile...

Pensioni invalidità, Gemmato (FdI): «Innalzare tetti di accesso per beneficiari ingiustamente esclusi»

«Con un emendamento a prima firma Meloni è stato possibile, a partire dal 20 luglio scorso, raddoppiare la pensione di invalidità raggiungendo la cifra...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook