Federproprietà Napoli

Coronavirus, numeri ancora stabili: 2.399 nuovi positivi. Ci sono 766 nuove vittime

Pubblicità

Sono 14.681 i morti in Italia nella crisi Coronavirus. Rispetto a ieri sono stati registrati altri 766 decessi, secondo i dati diffusi da Angelo Borrelli durante la conferenza stampa dalla Protezione Civile. Nel complesso, i positivi sono attualmente 85.388 (+2.339). In isolamento domiciliare ci sono 52.579 persone. Sono ricoverati 28.741 pazienti, mentre 4.068 sono in terapia intensiva. I guariti sono 19.758 (+1.480).

I dati del contagio in Lombardia

Pubblicità Federproprietà Napoli

I dati del coronavirus in Lombardia oggi sono «positivi e confortanti». Lo sottolinea l’assessore al Welfare, Giulio Gallera, in diretta Facebook. «Si è stabilizzata la crescita, ed è la stessa cosa che ascoltiamo dagli ospedali, c’è una riduzione lieve ma costante. I nostri ospedali stanno iniziando a respirare», afferma ancora. In Lombardia si registrano +1.455 positivi e +40 ricoverati. Decessi sempre alti, +351.

Sono 77 i medici deceduti con il Coronavirus

Si allunga di ora in ora l’elenco dei medici italiani morti con Coronavirus, aggiornato dalla Federazione nazionale Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri, sul suo sito in una sezione listata a lutto. Le vittime censite dalla Fnomceo salgono a 77. Gli ultimi camici bianchi che hanno perso la vita sono: l’odontoiatra Gianroberto Monti, il pediatra ed ex primario dell’ospedale di Desio Luciano Riva e il medico di famiglia Federico Vertemati.

A Pavia malati curati con il plasma dei guariti

Alcuni malati hanno già ricevuto il plasma di pazienti guariti dal Coronavirus che quindi hanno sviluppato gli anticorpi: è così entrata nel vivo al Policlinico di Pavia la sperimentazione della plasmaterapia, Il protocollo è stato predisposto dal servizio di immunoematologia e medicina trasfusionale del San Matteo, in collaborazione con altre strutture come l’Ats di Mantova. I primi due a donare sono stati i medici di Pieve Porto Morone (Pavia), marito e moglie, primi casi di contagio da Covid-19 in provincia di Pavia.

Leggi anche:  Le indagini sulla coop della famiglia di Soumahoro si moltiplicano
Pubblicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Terra dei fuochi, sindaci, vescovo e cittadini firmano un esposto da inviare alle Procure

Chiedono di indagare sui tanti roghi dei rifiuti che rendono difficili le condizioni di vita Oltre trenta sindaci dei comuni casertani e napoletani ricadenti nella...

La faida di Scampia, Tamburrino: «Cosimo? Più persone si uccidevano più era contento…»

I retroscena del duplice omicidio di Melito raccontati dal pentito «Cosimo non si lamentò affatto della circostanza che fosse stata uccisa in quell'evento una seconda...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook