Federproprietà Napoli

Sanità, Iannone (FdI) interroga Speranza: «Quando la stabilizzazione dei precari?»

Pubblicità

Il senatore Antonio Iannone di Fratelli d’Italia, ha proposto al ministro della Sanità, Roberto Speranza, un’interrogazione a risposta scritta sulla vicenda dei cosidetti ‘avvisisti’, il personale precario della Sanità campana.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Da mesi – sottolinea il senatore Iannone nell’interrogazione – gli operatori sociosanitari dell’Asl Napoli 2 manifestano presso la sede del Consiglio regionale della Campania al Centro Direzionale di Napoli esponendo striscioni di protesta con su scritto ‘No ad operatori di seria A e a operatori di serie B’»

«Questi operatori – spiega – sono stati reclutati con avviso pubblico circa due anni fa, molti dei quali, hanno visto scadere definitivamente il proprio contratto a fine settembre 2019 altri sono andati a casa a fine gennaio 2020 per impossibilità di vedersi rinnovato il contratto; stessa sorte potrebbe toccare anche ai loro colleghi precari del Cardarelli e di altre strutture sanitarie pubbliche».

«Centinaia e centinaia di famiglie in mezzo ad una strada che hanno chiesto inutilmente l’intervento delle istituzioni regionali» sottolinea. E chiede al Governo «Se intende intervenire per stabilizzare gli avvisisti e precari in genere anche in considerazione della senza precedenti emergenza sanitaria che viviamo e che soprattutto in Campania necessita dell’utilizzo di tutte le professionalità e strutture al fine di garantire il diritto alla salute dei cittadini».

Luisa Tammaro e Marta Schifone
Pubblicità

Sulla questione è intervenuta anche Marta Schifone, responsabile nazionale dipartimento ‘professioni’ di Fratelli d’Italia, che ha voluto ringraziare «il Senatore Antonio Iannone che, a seguito della preziosa segnalazione della “Responsabile Regionale delle Professioni Infermieristiche” di Fratelli d’Italia – dott.ssa Luisa Tammaro dipendente dell’Azienda Sanitaria dei Colli -, ha provveduto a presentare un interrogazione al Ministro della Salute al fine di dare pari opportunità a tutto il personale precario della Sanità Campana».

Leggi anche:  Governo, Giorgia Meloni: «Italia in Ue non si presenterà col cappello in mano»

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Matteo Messina Denaro indagini proseguono tra mitomani e furti misterosi

Decine di persone si son recate in Procura riferendo di fantomatiche frequentazioni Due furti misteriosi, migliaia di carte di identità sparite. E’ l’ultimo capitolo delle...

Camorra, al via processo contro il clan Mallardo: 31 imputati a Napoli

Raffica di richieste rito abbreviato Vede alla sbarra trentuno imputati, tra presunti elementi di vertice e gregari, il maxi processo al clan Mallardo che ha...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook