Sanità, Iannone (FdI) interroga Speranza: «Quando la stabilizzazione dei precari?»

Il senatore Antonio Iannone di Fratelli d’Italia, ha proposto al ministro della Sanità, Roberto Speranza, un’interrogazione a risposta scritta sulla vicenda dei cosidetti ‘avvisisti’, il personale precario della Sanità campana.

Pubblicità

«Da mesi – sottolinea il senatore Iannone nell’interrogazione – gli operatori sociosanitari dell’Asl Napoli 2 manifestano presso la sede del Consiglio regionale della Campania al Centro Direzionale di Napoli esponendo striscioni di protesta con su scritto ‘No ad operatori di seria A e a operatori di serie B’»

«Questi operatori – spiega – sono stati reclutati con avviso pubblico circa due anni fa, molti dei quali, hanno visto scadere definitivamente il proprio contratto a fine settembre 2019 altri sono andati a casa a fine gennaio 2020 per impossibilità di vedersi rinnovato il contratto; stessa sorte potrebbe toccare anche ai loro colleghi precari del Cardarelli e di altre strutture sanitarie pubbliche».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Centinaia e centinaia di famiglie in mezzo ad una strada che hanno chiesto inutilmente l’intervento delle istituzioni regionali» sottolinea. E chiede al Governo «Se intende intervenire per stabilizzare gli avvisisti e precari in genere anche in considerazione della senza precedenti emergenza sanitaria che viviamo e che soprattutto in Campania necessita dell’utilizzo di tutte le professionalità e strutture al fine di garantire il diritto alla salute dei cittadini».

Luisa Tammaro e Marta Schifone

Sulla questione è intervenuta anche Marta Schifone, responsabile nazionale dipartimento ‘professioni’ di Fratelli d’Italia, che ha voluto ringraziare «il Senatore Antonio Iannone che, a seguito della preziosa segnalazione della “Responsabile Regionale delle Professioni Infermieristiche” di Fratelli d’Italia – dott.ssa Luisa Tammaro dipendente dell’Azienda Sanitaria dei Colli -, ha provveduto a presentare un interrogazione al Ministro della Salute al fine di dare pari opportunità a tutto il personale precario della Sanità Campana».

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Mazzette in cambio di permessi edili: 8 arresti nel Casertano | VIDEO

Coinvolti dipendenti comunali, imprenditori e tecnici privati Permessi a costruire in cambio di tangenti: è quanto contestato dalla procura di Napoli Nord a otto persone,...

Cadavere decomposto affiora nelle acque di Sorrento

Addosso aveva un giubbotto di salvataggio, forse si tratta di un migrante Nella giornata di ieri, una tragica scoperta ha scosso i residenti della zona...