Federproprietà Napoli

Sanità, Iannone (FdI) interroga Speranza: «Quando la stabilizzazione dei precari?»

Pubblicità

Il senatore Antonio Iannone di Fratelli d’Italia, ha proposto al ministro della Sanità, Roberto Speranza, un’interrogazione a risposta scritta sulla vicenda dei cosidetti ‘avvisisti’, il personale precario della Sanità campana.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Da mesi – sottolinea il senatore Iannone nell’interrogazione – gli operatori sociosanitari dell’Asl Napoli 2 manifestano presso la sede del Consiglio regionale della Campania al Centro Direzionale di Napoli esponendo striscioni di protesta con su scritto ‘No ad operatori di seria A e a operatori di serie B’»

«Questi operatori – spiega – sono stati reclutati con avviso pubblico circa due anni fa, molti dei quali, hanno visto scadere definitivamente il proprio contratto a fine settembre 2019 altri sono andati a casa a fine gennaio 2020 per impossibilità di vedersi rinnovato il contratto; stessa sorte potrebbe toccare anche ai loro colleghi precari del Cardarelli e di altre strutture sanitarie pubbliche».

«Centinaia e centinaia di famiglie in mezzo ad una strada che hanno chiesto inutilmente l’intervento delle istituzioni regionali» sottolinea. E chiede al Governo «Se intende intervenire per stabilizzare gli avvisisti e precari in genere anche in considerazione della senza precedenti emergenza sanitaria che viviamo e che soprattutto in Campania necessita dell’utilizzo di tutte le professionalità e strutture al fine di garantire il diritto alla salute dei cittadini».

Luisa Tammaro e Marta Schifone
Pubblicità

Sulla questione è intervenuta anche Marta Schifone, responsabile nazionale dipartimento ‘professioni’ di Fratelli d’Italia, che ha voluto ringraziare «il Senatore Antonio Iannone che, a seguito della preziosa segnalazione della “Responsabile Regionale delle Professioni Infermieristiche” di Fratelli d’Italia – dott.ssa Luisa Tammaro dipendente dell’Azienda Sanitaria dei Colli -, ha provveduto a presentare un interrogazione al Ministro della Salute al fine di dare pari opportunità a tutto il personale precario della Sanità Campana».

Leggi anche:  Concorso dirigenti, Nappi (Lega): «Invece di rispondere, De Luca accelera»

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Giulia morta per asfissia durante il sonno, l’incendio divampato dalla cucina

Ritrovato anche il cellulare della giovane romana che è stato subito posto sotto sequestro e affidato ai tecnici Le indagini sembrano confermare, Giulia Maccaroni morì...

Covid-19, tre nuovi casi a Torre Annunziata. Attivo il ‘Casello tampone’

Tre nuovi casi di contagio da Coronavirus a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. A comunicarlo è una nota del comune oplontino. Sono due...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook