Lucca e Juan Jesus in campo, tecnico riflette su altri possibili cambi
La voglia di andare avanti in Coppa Italia ma con la testa a due match di primo piano che attendono il Napoli, contro la Juventus e poi contro il Benfica in Champions. Domani il club azzurro esordisce in Coppa quest’anno contro il Cagliari al Maradona in un match in cui il tecnico Conte proverà nuove risorse da una panchina molto corta vista la lunga lista di infortunati. Il turno di riposo potrebbe spettare in difesa a Rrahmani o Buongiorno, con maglia da titolare sicura per Juan Jesus e Beukema.
Difficili le scelte a centrocampo: dovrebbe esserci spazio dall’inizio per Elmas e avrebbe una chance per giocare anche Vergara, se il tecnico vorrà lasciare a riposo Lobotka. Sulle fasce Mazzocchi, dall’altra parte il tecnico sta verificando le condizioni di Spinazzola per mandarlo in campo dall’inizio, oppure lasciarlo per la ripresa puntando in avvio su Olivera.
Davanti la serata di Coppa Italia è un’altra chance per Lucca che finora ha segnato un gol in azzurro contro il Pisa a settembre e vuole dimostrare di poter fare passi avanti, visto che si avvicina anche il rientro in campo per Lukaku che gli toglierà altro spazio: il 25enne attaccante infatti potrebbe anche ceduto in prestito a gennaio dal club azzurro. Intorno a Lucca ci saranno Politano, che cerca di ritrovare il ritmo atletico migliore, e Lang, che è ormai un punto fisso del movimento che il tecnico azzurro vuole in attacco. Riposa McTominay che ieri ha ricevuto il premio come miglior giocatore della scorsa stagione e che oggi sui social ringrazia «la mia famiglia, i tifosi, lo staff tecnico e i compagni e tutto lo staff del Napoli».
Gli infortunati
Intanto il Napoli fa il conto alla rovescia per il rientro tra i convocati di Lukaku, mentre saluta dall’Inghilterra Gilmour che si è operato alla pubalgia e tornerà in campo a febbraio: «Mi mancheranno i giorni delle partite e i tifosi dal centro del campo per un po’, ma sono già impaziente di tornare in campo e concentrarmi sul viaggio che ho davanti. Ci vediamo presto, restate allegri».
La qualità in campo in un Napoli senza Meret, De Bruyne, Gilmour, Lukaku, Anguissa e Gutierrez, il tecnico Conte è riuscito comunque a trovarla: ora bisogna conservarla per la doppia sfida durissima, mantenendo al meglio i muscoli dei giocatori rimasti.




