Il candidato: Messaggi contro Governo, della Regione non si è parlato
«Mi sembrava più un campo stretto che un campo largo. Poi vedremo le truppe cammellate di De Luca e di Manfredi cosa faranno alle urne». Così il candidato del centrodestra alle regionali in Campania, Edmondo Cirielli, alla stampa che chiedeva un commento sulla manifestazione di chiusura del centrosinistra che ieri ha visto, al teatro Mediterraneo di Napoli, tutti i leader della coalizione a sostegno del candidato, Roberto Fico.
«Non mi è sembrato di sentire contenuti di quello che vogliono fare per la Regione Campania – ha aggiunto – i messaggi che sono arrivati sono contro di me perché sono un esponente del Governo, sono messaggi contro il Governo accusato di aver abbandonato il Sud, ma della regione non si è parlato. Non stiamo facendo le elezioni politiche, noi dovremmo fare elezioni per parlare di sanità, ma non possono perché è un fallimento, di lavoro e di disoccupazione, di politica sociale, di trasporti pubblici».
Nel concludere il candidato ha affermato: «Il tema vero è che non avendo argomentazioni legate alla campagna elettorale regionale, né potendo dire nulla a me, si attacca al Governo, si sposta in politica. Penso che questo sia già il fallimento più grande della loro campagna elettorale».



