Il candidato apre a Mastella: «Se condivide progetto è il benvenuto»
Edmondo Cirielli, candidato del centrodestra alla guida della Regione Campania, si dice fiducioso riguardo all’esito della campagna elettorale. In un’intervista a Il Tempo, ha sottolineato i risultati ottenuti negli ultimi giorni e il clima di crescente sostegno intorno alla sua candidatura: «In sette giorni abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Da venti punti di scarto ne è rimasto solo qualcuno. La scelta di parlare di quello che non va e come cambiarlo sta dando i suoi frutti. Ecco perché siamo convinti di vincere».
Fiducia nella rimonta
Cirielli ha spiegato di non attribuire troppo peso ai sondaggi, preferendo basarsi sulle sensazioni raccolte durante gli incontri sul territorio. «Di solito non credo molto ai sondaggi, mentre ritengo importante quello che vedo e sento tra la gente. Sono abituato ancora al vecchio porta a porta», ha dichiarato. L’esponente di Fratelli d’Italia ha poi evidenziato un mutamento nell’atteggiamento di parte dell’elettorato, anche al di fuori della sua area politica di riferimento.
Malumore tra gli elettori di sinistra per l’intesa Pd-Fico
«Devo constatare che, al di là dei nostri sostenitori abituali, registro un numero elevato di persone di sinistra sconcertate per l’alleanza tra il Pd e Fico, dopo che se ne sono dette di cotte e di crude», ha osservato Cirielli. Secondo lui, questa situazione potrebbe favorire un’ampia diffusione del voto disgiunto, sintomo di incertezza e disorientamento tra gli avversari politici.
Interrogato su un possibile coinvolgimento di Clemente Mastella, il candidato ha mostrato disponibilità: «È un bravo amministratore e ha consenso sul territorio. Se condivide il nostro programma e il nostro progetto è il benvenuto, come tutti gli altri». Cirielli ha poi espresso stima per l’ex ministro Gennaro Sangiuliano, definendolo «un valore aggiunto». «Parliamo di un profilo che, in termini di idee e proposte, potrà dare molto alla coalizione», ha concluso.



