Truffavano clienti di Poste Italiane da camera hotel: arrestati

Sequestrati anche 8 smartphone, 4 pc e 2 pos per pagamenti

Una chiamata anonima al 112. Dovete intervenire. In una stanza di un hotel di Varcaturo ci sono alcune persone sospette. I carabinieri della stazione locale prendono nota e raggiungono la struttura.

Pubblicità

Hanno il numero della stanza e in pochi minuti sono davanti alla porta. Dall’interno alcune voci parlano di carte di pagamento bloccate e di codici personali. Sembrano parlare a telefono, come un call center che contatta clienti.

Spalancano la porta e la sorpresa si dipinge sui volti di due persone, circondate da telefoni e computer. Otto gli smartphone sequestrati, 4 i pc portatili 2 i pos per pagamenti.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Prima che potessero bloccare i telefoni, i carabinieri hanno richiamato le ultime numerazioni nel registro e scoperto che gli interlocutori erano stati raggirati da un sedicente operatore delle Poste Italiane.

Li avrebbero avvisati del blocco della carta per movimenti fraudolenti e della necessità di reinserire i codici dell’home banking per risolvere la questione. I due “operatori”  Vincenzo Saggese 30 anni, e Franz Calcaro, 19 anni, sono finiti in manette per concorso in truffa.

Setaro

Altri servizi

«Meglio in carcere che ai domiciliari con mia moglie»: 33enne si cosegna in caserma

L'uomo è stato arrestato per evasione «Meglio in carcere che a casa con mia moglie». Con questa spiegazione, un 33enne del centro storico di Napoli,...

Dl Coesione, esoneri contributivi per chi assume giovani, donne e nella Zes unica

Obiettivo è continuare a sostenere la crescita dell’occupazione Bonus per le assunzioni di giovani, donne e lavoratori svantaggiati, con sgravi per due anni. E un’indennità...